Il sindaco emette una ordinanza con la quale viene imposto ai proprietari “di provvedere alla bonifica edilizia ed igienicosanitaria entro 30 giorni”.
Alfonso Provvidenza, Sindaco di Grotte
“Nel territorio comunale esistono diversi fabbricati in stato di abbandono e di degrado, conseguenti al mancato utilizzo da parte degli aventi titolo, che lasciano tali beni immobili in condizioni di grave incuria; gli immobili abbandonati sono invasi da rifiuti, sporcizia, insetti, spesso ratti e materiali vari in stato di abbandono”.
E’ quanto denuncia il sindaco di Grotte Alfonso Provvidenza, che ha emesso una ordinanza con la quale viene imposto ai proprietari degli immobili abbandonati o in stato di incuria “di provvedere alla bonifica edilizia ed igienicosanitaria entro 30 giorni a partire da oggi”.
“Nel caso in cui i proprietari non dovessero provvedere – comunica il sindaco di Grotte – ogni attività intrapresa in favore delle private unità immobiliari da parte del Comune sarà oggetto di diritto di rivalsa delle spese sui proprietari”.
Il Maestro dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini da lui fondata. Il concerto rientra tra le iniziative di Agrigento Capitale italiana della Cultura