La serie tv con Saverio La Manna e Peppe Piccionello in onda su Amazon e su alcune cable-tv, in versione sottotitolata. E il NYT annuncia la messa in onda: “Un mistero italiano baciato dal sole”
La serie televisiva “Màkari”, tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri, adesso va in onda su Amazon e altre piattaforme diffuse negli Stati Uniti. In italiano, sottotitolata in inglese, sono in programmazione le prime tre serie, proprio mentre in Italia Rai Uno manda in onda la replica della terza serie, aspettando la quarta, già programmata dopo l’estate.

Lo sbarco di “Màkari” negli States – con Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano e Filippo Luna – è stato annunciato con un articolo del prestigioso New York Times. “Ambientata in Sicilia – scrive la critica televisiva Margaret Lyons – questa serie sontuosa, basata sui libri di Gaetano Savatteri, è come una giornata rilassante in spiaggia, ma con omicidi. Uno dei generi televisivi più seguiti è il mistero leggero ambientato in una location affascinante, popolata da eccentrici abitanti. La serie italiana “Màkari” ne offre una portata abbondante, con molti paesaggi siciliani e piatti di pasta a volontà”.