Fondato a Racalmuto nel 1980

Capitale della Cultura. Gemellaggio tra Agrigento e Gyeongju

Attesa lunedì la delegazione della città della Corea del Sud

Agrigento, Via Atenea. Foto di Angelo Pitrone

Lunedì 16 e martedì 17 giugno Agrigento ospiterà una delegazione di Gyeongju, meta turistica tra le più popolari della Corea del Sud, conosciuta anche come “museo senza muri” per i suoi numerosi siti UNESCO, come il Tempio Bulguksa e la Grotta Seokguram.

Tra i delegati della Corea, oltre al sindaco di Gyeongju, Joo Nak-Young, saranno presenti Lim Hwal, Vicepresidente del Consiglio Comunale, Kim Sang Yong, Presidente della Sezione di Gyeongju della Federazione Coreana delle Organizzazioni Artistiche e Culturali e il Fotografo Lim Young Kyun.

Lunedì la delegazione sarà accolta dal sindaco Francesco Miccichè, dal Prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, e dal Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Civiltà.

In prefettura, alle 17, è prevista la conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco di Agrigento, il Presidente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, Giuseppe Pendolino, il Direttore Generale del Teatro Pirandello di Agrigento, Salvo Prestia, il sindaco di Gyeongju, Joo Nak-Young, il Vicepresidente del Consiglio Comunale di Gyeongju, Lim Hwal, l’Amministratore della DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi Fabrizio La Gaipa, il Direttore delle Fabbriche Chiaramontane Beniamino Biondi e Lim Young Kyun, fotografo e autore della mostra fotografica “Destiny” che alle 18,30 sarà inaugurata nel foyer del Teatro Pirandello.

Nel corso della giornata di martedì 17, la delegazione visiterà la città di Agrigento e la Valle dei Templi. Previsto anche l’incontro istituzionale col Presidente del Libero Consorzio di Agrigento, Giuseppe Pendolino”.

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La frutta di stagione che aiuta il nostro corpo a stare bene

Le proprietà dei cachi e dell'uva

Noi siciliani di scoglio, ragazzi degli anni Ottanta, sognavamo già “Màkari”

E ci chiedevamo spesso come sarebbe stato il nostro paese, Racalmuto, se solo ci fosse stato il mare

“I Grant You Refuge – Fotografi da Gaza”

Ad Agrigento la mostra fotografica collettiva che si propone di dare voce alle sofferenze che il popolo palestinese sta subendo

Sciacca, inaugurato il nuovo allestimento del Museo del Mare

Si potrà anche ammirare, fino al 15 marzoa, la statuetta bronzea del Melqart che torna a Sciacca dopo 70 anni