Fondato a Racalmuto nel 1980

Capitale della Cultura. Gemellaggio tra Agrigento e Gyeongju

Attesa lunedì la delegazione della città della Corea del Sud

Agrigento, Via Atenea. Foto di Angelo Pitrone

Lunedì 16 e martedì 17 giugno Agrigento ospiterà una delegazione di Gyeongju, meta turistica tra le più popolari della Corea del Sud, conosciuta anche come “museo senza muri” per i suoi numerosi siti UNESCO, come il Tempio Bulguksa e la Grotta Seokguram.

Tra i delegati della Corea, oltre al sindaco di Gyeongju, Joo Nak-Young, saranno presenti Lim Hwal, Vicepresidente del Consiglio Comunale, Kim Sang Yong, Presidente della Sezione di Gyeongju della Federazione Coreana delle Organizzazioni Artistiche e Culturali e il Fotografo Lim Young Kyun.

Lunedì la delegazione sarà accolta dal sindaco Francesco Miccichè, dal Prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, e dal Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Civiltà.

In prefettura, alle 17, è prevista la conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco di Agrigento, il Presidente del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, Giuseppe Pendolino, il Direttore Generale del Teatro Pirandello di Agrigento, Salvo Prestia, il sindaco di Gyeongju, Joo Nak-Young, il Vicepresidente del Consiglio Comunale di Gyeongju, Lim Hwal, l’Amministratore della DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi Fabrizio La Gaipa, il Direttore delle Fabbriche Chiaramontane Beniamino Biondi e Lim Young Kyun, fotografo e autore della mostra fotografica “Destiny” che alle 18,30 sarà inaugurata nel foyer del Teatro Pirandello.

Nel corso della giornata di martedì 17, la delegazione visiterà la città di Agrigento e la Valle dei Templi. Previsto anche l’incontro istituzionale col Presidente del Libero Consorzio di Agrigento, Giuseppe Pendolino”.

 

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Lo Sbarco degli Alleati sulla spiaggia di Licata

Il 9 luglio la rievocazione sulla spiaggia di Marianello

“Agrigento Intima”, luoghi della scrittura in Sicilia”

inaugurata a Vézelay, in Francia, la mostra di Angelo Pitrone

Agrigento, al Tempio della Concordia il concerto diretto da Riccardo Muti

Il Maestro dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini da lui fondata. Il concerto rientra tra le iniziative di Agrigento Capitale italiana della Cultura

“Vaneddra in festa” accende il centro storico

L'iniziativa dell'Associazione "KaruSi" ha riportato vita e partecipazione in uno dei quartieri storici di Racalmuto