Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento, “H-Open day emicrania” all’Ospedale San Giovanni di Dio

Servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti alla popolazione offerti dall’ASP

Ospedale San Giovanni di Dio Agrigento. Foto di Angelo Pitrone

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento comunica che “in occasione della terza edizione dell’H-Open day dedicato all’emicrania, offrirà alcuni servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti alla popolazione che includono visite neurologiche, consulenze con gli esperti e test di valutazione per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle cefalee. Iniziativa resa possibili grazie al conferimento di tre “bollini rosa” da parte dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna all’ospedale di Agrigento”.

Mercoledì, 18 giugno, nel reparto di neurologia dell’ospedale di Agrigento, diretto dalla dottoressa Rosa Avarello, dalle ore 9.00 alle 12.00, sarà possibile accedere gratuitamente ai servizi. Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 0922442406.

“L’emicrania – spiega l’Asp – è una patologia cronica che colpisce circa il dodici per cento degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresenta la terza malattia più frequente al mondo e la seconda più disabilitante, comportando dunque un altissimo costo umano, sociale ed economico”.

“L’iniziativa del 18 giugno – aggiunge l’Azienda Sanitaria Provinciale –  nasce anche dall’attivazione di un ambulatorio dedicato al trattamento delle cefalee presso l’Unità operativa di Neurologia dell’ospedale di Agrigento, attività specifica condotta con impegno e professionalità dallo staff del reparto”.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Acqua, bene prezioso per la nostra salute

Per il corpo è una priorità di sostentamento imprescindibile

Nuova giornata di mammografie e screening oncologici gratuiti all’ASP di Agrigento

In programma anche l’Influday per la vaccinazione antinfluenzale

Montevago, alunni e insegnanti della scuola primaria protagonisti della raccolta delle olive

Una giornata all’insegna della tradizione, dell’educazione ambientale e della condivisione. L'olio sarà donato alla mensa scolastica  

Grotte, riapre la Villetta “Nicholas Green”

Il sindaco, Alfonso Provvidenza: "Si tratta di un'opera speciale per me e tutta la comunità"