Il 4 giugno la cerimonia di consegna della sezione giovani alla Scuola “Gaetano Guarino” di Favara. Il Premio è promosso dal Centro artistico culturale “Renato Guttuso” di Favara
Mercoledì 4 giugno, alle 17:00, alla Scuola Gaetano Guarino di Favara la cerimonia di consegna del Premio di Arte e Cultura Siciliana “Ignazio Buttitta” – Sezione Giovani, promosso dal Centro artistico culturale “Renato Guttuso” di Favara..
“I giovani studenti da anni si sono conquistati uno spazio importate, interamente dedicato a loro, in seno al Premio di arte e cultura siciliana “Ignazio Buttitta – dice la presidente del Centro Lina Urso Gucciardino – grande infatti è la partecipazione delle scuole come numero e come qualità degli elaborati presentati. Partecipazione che evidenzia un rinato amore dei giovani per la lingua e la cultura siciliana, grazie anche al lavoro svolto dalle Scuole in questo settore”.
Poesie, cunti, brevi racconti in siciliano gli elaborati presentati, frutto anche di ricerche sulle tradizioni popolari della nostra terra.
