Venticinque anni, impegnato nel mondo politico delle associazioni studentesche, l’anno scorso si era candidato alle comunali nella lista “Racalmuto. Un paese per tutti”. “Inizia una nuova stagione politica. Spazio ai giovani“, ha commentato durante il congresso cittadino

Si rinnova il Partito Democratico di Racalmuto. Al congresso cittadino del partito di Elly Schlein sono state rinnovate le cariche del direttivo.
Davide Cino, 25 anni, studente universitario in Medicina, da anni componente di “Intesa Universitaria”, è il nuovo segretario del circolo PD di Racalmuto. È stato eletto all’unanimità dagli iscritti al partito.
“Oggi Racalmuto ridà il via ad un gruppo politico che rappresenta un mix perfetto tra la forza dei giovani e l’esperienza dei veterani, che sono pronti a mettersi a disposizione di questo paese”, commenta Cino che l’anno scorso a Racalmuto ha sostenuto, assieme a tanti giovani, la battaglia di cambiamento portata avanti del candidato sindaco Salvatore Picone.
“Lo scorso anno – sottolinea – ho avuto modo di intraprendere un percorso nuovo ed entusiasmante, aderendo ad un progetto politico che vuole mettere al centro l’esigenze dei cittadini. Da questa magnifica esperienza ho imparato tanto e ho avuto l’occasione di conoscere delle persone splendide, accanto le quali ci proponiamo di portare avanti una rinnovata proposta politica per il paese”.
“Il nostro impegno non si ferma solo alle mura cittadine – aggiunge Davide Cino – in concerto con tutte le componenti provinciali e regionali del Partito Democratico, si estenderà anche a tutti quei temi, come la sanità, la pubblica istruzione, la Cultura e l’emergenza idrica, che oggi sono cruciali per la nostra Sicilia”.
Del nuovo direttivo del PD di Racalmuto fanno parte Giovanni Milisenda, Francesca Scibetta, Luigi Cino, Giorgia Milisenda, Salvatore Sardo e Lorella Farrauto.
Sempre oggi in provincia di Agrigento Francesco Cacciatore è stato eletto segretario provinciale del partito.