Fondato a Racalmuto nel 1980

I “KaruSi” di Racalmuto alla Festa del 2 giugno

Una delegazione dell’associazione di giovani del paese invitati dal Prefetto Salvatore Caccamo alla cerimonia che si è svolta al tempio della Concordia 

I ragazzi di Racalmuto assieme al prefetto Salvatore Caccamo

I componenti dell’associazione “KaruSi” di Racalmuto hanno partecipato oggi ad Agrigento alla Festa della Repubblica invitati dal prefetto Salvatore Caccamo.

La cerimonia, alla quale hanno partecipato numerosi sindaci della provincia, autorità del territorio e rappresentanti di tante associazioni e organizzazioni sociali e culturali del territorio, si è svolta nello splendido scenario della Valle dei Templi.

Al tempio della Concordia, dopo l’alzabandiera, stati consegnati le Onorificenze di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a Giuseppe Crapanzano e a Giuseppe Grandinetti.

“Le istituzioni sono presenti e lavorano in sinergia, ma è fondamentale che anche la società civile contribuisca. Dobbiamo tutti contribuire a migliorare la società”, ha tra l’altro affermato il prefetto.

I componenti dell’associazione dei giovani Racalmutesi, attraverso una nota diffusa sui social, hanno ringraziato il prefetto per l’invito e l’accoglienza a loro riservata. Hanno partecipato Chiara Alaimo, Vincenzo Mattina, Federico Picone, Oriana Licata Ricottone, Chiara Scimè, Giovanni Sicurella, Alex Sferrazza, Ilenia Sferrazza, Simone Tapparelli e Ludovica Volpe.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Lo Sbarco degli Alleati sulla spiaggia di Licata

Il 9 luglio la rievocazione sulla spiaggia di Marianello

“Agrigento Intima”, luoghi della scrittura in Sicilia”

inaugurata a Vézelay, in Francia, la mostra di Angelo Pitrone

Agrigento, al Tempio della Concordia il concerto diretto da Riccardo Muti

Il Maestro dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini da lui fondata. Il concerto rientra tra le iniziative di Agrigento Capitale italiana della Cultura

“Vaneddra in festa” accende il centro storico

L'iniziativa dell'Associazione "KaruSi" ha riportato vita e partecipazione in uno dei quartieri storici di Racalmuto