Fondato a Racalmuto nel 1980

I “KaruSi” di Racalmuto alla Festa del 2 giugno

Una delegazione dell’associazione di giovani del paese invitati dal Prefetto Salvatore Caccamo alla cerimonia che si è svolta al tempio della Concordia 

I ragazzi di Racalmuto assieme al prefetto Salvatore Caccamo

I componenti dell’associazione “KaruSi” di Racalmuto hanno partecipato oggi ad Agrigento alla Festa della Repubblica invitati dal prefetto Salvatore Caccamo.

La cerimonia, alla quale hanno partecipato numerosi sindaci della provincia, autorità del territorio e rappresentanti di tante associazioni e organizzazioni sociali e culturali del territorio, si è svolta nello splendido scenario della Valle dei Templi.

Al tempio della Concordia, dopo l’alzabandiera, stati consegnati le Onorificenze di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a Giuseppe Crapanzano e a Giuseppe Grandinetti.

“Le istituzioni sono presenti e lavorano in sinergia, ma è fondamentale che anche la società civile contribuisca. Dobbiamo tutti contribuire a migliorare la società”, ha tra l’altro affermato il prefetto.

I componenti dell’associazione dei giovani Racalmutesi, attraverso una nota diffusa sui social, hanno ringraziato il prefetto per l’invito e l’accoglienza a loro riservata. Hanno partecipato Chiara Alaimo, Vincenzo Mattina, Federico Picone, Oriana Licata Ricottone, Chiara Scimè, Giovanni Sicurella, Alex Sferrazza, Ilenia Sferrazza, Simone Tapparelli e Ludovica Volpe.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Acqua, bene prezioso per la nostra salute

Per il corpo è una priorità di sostentamento imprescindibile

Nuova giornata di mammografie e screening oncologici gratuiti all’ASP di Agrigento

In programma anche l’Influday per la vaccinazione antinfluenzale

Montevago, alunni e insegnanti della scuola primaria protagonisti della raccolta delle olive

Una giornata all’insegna della tradizione, dell’educazione ambientale e della condivisione. L'olio sarà donato alla mensa scolastica  

Grotte, riapre la Villetta “Nicholas Green”

Il sindaco, Alfonso Provvidenza: "Si tratta di un'opera speciale per me e tutta la comunità"