Agrigento, al via gli appuntamenti organizzati dal Circolo della Stampa. Si comincia con il libro del giornalista Franco Castaldo “Mafiare”
Sarà “Mafiare”, il libro del giornalista Franco Castaldo, a dare il via, giovedì 29 maggio alle 19, agli appuntamenti organizzati dal Circolo della Stampa della sezione agrigentina di Assostampa Sicilia, con la collaborazione del Museo Diocesano di Agrigento e del settimanale diocesano L’Amico del Popolo.
Quattro appuntamenti, da maggio ad agosto, che si terranno all’interno del Giardino del Vescovo, in via Duomo, incastonata tra le mura medioevali della città.
«Il Circolo della stampa – spiega il segretario della sezione agrigentina di Assostampa, Gero Tedesco – è il progetto culturale voluto dall’Associazione siciliana della stampa per creare dibattito e confronto tra giornalisti e società nell’ottica di un reciproco arricchimento ed allargamento di prospettive e collaborazioni».
Ogni appuntamento vedrà i componenti della sezione agrigentina del sindacato unitario dei giornalisti dialogare con scrittori, poeti, attori, in un confronto costruttivo per approfondire tematiche sociali e del territorio.
________________
Foto Agrigento di Angelo Pitrone