Fondato a Racalmuto nel 1980

“Creare dibattito e confronto tra giornalisti e società”

Agrigento, al via gli appuntamenti organizzati dal Circolo della Stampa. Si comincia con il libro del giornalista Franco Castaldo “Mafiare” 

Sarà “Mafiare”,  il libro del giornalista Franco Castaldo, a dare il via, giovedì 29 maggio alle 19, agli appuntamenti organizzati dal Circolo della Stampa della sezione agrigentina di Assostampa Sicilia, con la collaborazione del Museo Diocesano di Agrigento e del settimanale diocesano L’Amico del Popolo.

Quattro appuntamenti, da maggio ad agosto, che si terranno all’interno del Giardino del Vescovo, in via Duomo, incastonata tra le mura medioevali della città.

«Il Circolo della stampa – spiega il segretario della sezione agrigentina di Assostampa, Gero Tedesco – è il progetto culturale voluto dall’Associazione siciliana della stampa per creare dibattito e confronto tra giornalisti e società nell’ottica di un reciproco arricchimento ed allargamento di prospettive e collaborazioni».

Ogni appuntamento vedrà i componenti della sezione agrigentina del sindacato unitario dei giornalisti dialogare con scrittori, poeti, attori, in un confronto costruttivo per approfondire tematiche sociali e del territorio.

________________

Foto Agrigento di Angelo Pitrone

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Nicholas Green, quei giorni in cui Grotte diventò “Capitale della solidarietà”

La visita di Reginald Green, papà di Nicholas, viene ancora oggi ricordata come una delle pagine più belle e commoventi della storia del paese. Il 27 giugno su Rai 2 in onda il documentario “Effetto Nicholas"

L’Orchestra Sinfonica Siciliana dedica un concerto ad Agrigento Capitale Italiana della Cultura

Appuntamento il 27 giugno al Teatro dell'Efebo del Giardino Botanico

Una ragazza prenderà il Cilio. La Festa del Monte è donna

La tradizione deve aggiornarsi: molte cose negli anni sono cambiate, per rendere sempre viva e attuale la festa. E' il momento di aprire alle ragazze la contesa per la bandiera

Il frutto dell’estate che fa bene alla salute

Buonissimo, goloso, estivo e tanto atteso