Fondato a Racalmuto nel 1980

Giuseppe Criminisi ancora campione mondiale della pizza

Per la terza volta il piazzaiolo racalmutese tra i più bravi al mondo al Campionato mondiale della pizza di Parma. Quest’anno si è distinto per la categoria “Pizza in teglia”

Giuseppe Criminisi

Per i giurati non c’è stato nessun dubbio: vince la semplicità e la raffinatezza. E così per il terzo anno consecutivo Giuseppe Criminisi, Racalmutese da anni trapiantato in Toscana, conquista il podio mondiale come miglior pizzaiolo distinguendosi, al campionato che si svolge a Parma giunto alla trentaduesima edizione, nella categoria “Pizza in teglia“.

Il titolo quindi è andato a Criminisi che ha saputo innovare la tradizionale pizza in teglia con nuove combinazioni di ingredienti. Il suo topping ha conquistato tutti per l’equilibrio dei sapori e la croccantezza perfetta della base. La sua pizza ha incarnato l’essenza della pizza in teglia: semplice ma straordinaria.

Ed eccola la pizza presentata da Giuseppe Criminisi che, come detto, negli anni passati, si è distinto in altre categorie raggiungendo sempre il primo posto.

Un appuntamento importante, quello di Parma, che celebra la passione, la creatività e la tradizione di uno dei cibi più amati al mondo. E sapere che tra questi c’è u siciliano di Racalmuto certamente riempie di orgoglio. Anche perché il campionato di Parma è un appuntamento che fa incontrare ogni anno migliaia di pizzaioli di tutto il mondo.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Favara, la Banda Musicale “Bellini” torna a percorrere le vie del paese

Cuore sonoro della tradizione e della comunità, pronta al debutto una nuova formazione, frutto di un importante ricambio generazionale

Pasqua e Pasquetta nella Valle dei Templi

Tutte le iniziative in programma. A Pasquetta al via anche il MUDIBUS tra la Valle e il centro storico

Gabriella Cucchiara tra le imprenditrici italiane celebrate dal Ministero del Made in Italy

L’imprenditrice agrigentina tra le protagoniste della mostra “Made in Italy – Impresa al Femminile”

Caltanissetta, le “Varicedde” della Settimana Santa

Riproducono in piccolo le grandi "Vare" protagoniste dei riti della settimana santa della città.