Fondato a Racalmuto nel 1980

Pro Loco Agrigento, Beniamino Biondi è il nuovo Presidente

I componenti del nuovo Consiglio direttivo 

Beniamino Biondi

Beniamino Biondi è il nuovo Presidente della Pro Loco Agrigento. Ad affiancarlo nella guida dell’Associazione un Consiglio Direttivo composto da: Sara Gallo, Arianna Vassallo, Alessandro Accurso Tagano, Marcello Mira, Christian Vassallo, Francesco Picarella.

“Il nuovo gruppo dirigente – si legge nella nota dell’Associazione – si impegna a rafforzare il ruolo della Pro Loco nella valorizzazione del patrimonio culturale, storico e turistico di Agrigento, attraverso iniziative innovative e progetti di promozione del territorio. Nei prossimi giorni sarà avviata la campagna tesseramento e nuove iniziative volte a rendere Agrigento una meta sempre più attrattiva per visitatori e cittadini, attraverso eventi, attività e collaborazioni con enti e associazioni locali”.

Valle dei Templi Agrigento. Foto di Angelo Pitrone

“Sono onorato di assumere questo incarico – dichiara  Beniamino Biondi – e con il supporto del Consiglio Direttivo lavoreremo per rendere Agrigento sempre più protagonista nel panorama turistico e culturale, coinvolgendo cittadini, istituzioni e operatori del settorein un percorso di crescita condivisa”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

A cosa servono i premi letterari?

Abbiamo posto la domanda ad alcuni scrittori. Ecco le loro risposte

“Il coraggio di essere scomode”, presentato il libro di Martina Agati

Testimonianze e riflessioni sul coraggio delle donne. L'iniziativa, a...

Agrigento, recupero dei quartieri distrutti dalla frana del 19 luglio 1966

L'Ordine degli Architetti lancia l’idea di bandire un concorso di progettazione. Il Presidente, Rino La Mendola: "richiamerebbe i migliori specialisti del settore, di livello internazionale, e alimenterebbe un confronto di idee progettuali"

Borsellino, quel giorno a Racalmuto

Nell’anniversario di via D’Amelio, il ricordo del giudice ci riporta a quel 5 luglio del 1991 nel "paese della ragione"