Fondato a Racalmuto nel 1980

“Rinunciamo al gettone di presenza”

A Racalmuto tre consiglieri comunali di minoranza Giusy Petrotto, Giovanni Campanella e Paolino Mattina destinano i fondi alla scuola

Da sinistra: Giovanni Campanella, Giusy Petrotto e Paolino Mattina, consiglieri comunali a Racalmuto

“Rinunciamo al gettone di presenza per tutto il mandato”. È quanto dichiarano tre consiglieri comunali di minoranza di Racalmuto che hanno deciso di destinare i fondi alla scuola del paese. Si tratta di Giusy Petrotto, Giovanni Campanella e Paolino Mattina eletti ormai quasi un anno fa nella lista del candidato sindaco Salvatore Petrotto.

I tre giovani consiglieri comunali lo hanno dichiarato nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale.

A seguito di un colloquio che si è tenuto nei giorni precedenti tra i consiglieri Mattina, Campanella e Petrotto e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Leonardo Sciascia” Carmen Campo, si è giunti alla conclusione di voler destinare il gettone di presenza del primo anno del mandato all’acquisto di materiale sportivo per la palestra del plesso “Pietro D’Asaro”.

“È una piccola goccia, un gesto a conferma dell’intento politico che si vuole mettere in pratica; politica di passione, di servizio, di dono alla cittadinanza di qualcosa che può essere fruito da molti – dichiarano i tre consiglieri – ecco perché la scuola, luogo comune a tutti, luogo di formazione e incontro dove la politica non deve avere colori e interessi, bensì intenzioni positive e propositive”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Favara, la Banda Musicale “Bellini” torna a percorrere le vie del paese

Cuore sonoro della tradizione e della comunità, pronta al debutto una nuova formazione, frutto di un importante ricambio generazionale

Pasqua e Pasquetta nella Valle dei Templi

Tutte le iniziative in programma. A Pasquetta al via anche il MUDIBUS tra la Valle e il centro storico

Gabriella Cucchiara tra le imprenditrici italiane celebrate dal Ministero del Made in Italy

L’imprenditrice agrigentina tra le protagoniste della mostra “Made in Italy – Impresa al Femminile”

Caltanissetta, le “Varicedde” della Settimana Santa

Riproducono in piccolo le grandi "Vare" protagoniste dei riti della settimana santa della città.