Fondato a Racalmuto nel 1980

Al Palacongressi va in scena “L’ispettore Generale” con Rocco Papaleo

L’opera di Nikolaj Gogol è uno dei capolavori della drammaturgia russa, una commedia satirica e divertente che si prende gioco delle piccolezze morali di chi detiene un potere e si ritiene intoccabile.

Palacongressi Agrigento. Foto di Angelo Pitrone

Nell’ambito della rassegna teatrale “Riflessi culturali” il 6 marzo in scena, alle 20,30, al Palacongressi “L’ispettore Generale”.  L’opera di Nikolaj Gogol è uno dei capolavori della drammaturgia russa, una commedia satirica e divertente che si prende gioco delle piccolezze morali di chi detiene un potere e si ritiene intoccabile.

Lo spettacolo vede come protagonista Rocco Papaleo, con lui in scena Elena Aimone, Giulio Baraldi, Letizia Bravi, Marco Brinzi, Michele Cipriani, Salvatore Cutrì, Marta Dalla Via, Marco Gobetti, Daniele Marmi, Mauro Parrinello, Michele Schiano di Cola, Marco Vergani. Adattamento di Leo Muscato, musiche originali di Andrea Chenna, scene di Andrea Belli,  costumi di Margherita Baldoni, luci di Alessandro Verazzi.

La rassegna Riflessi culturali è curata da Gaetano Aronica e promossa dal Parco Archeologico Valle dei Templi diretto da Roberto Sciarratta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Acqua, bene prezioso per la nostra salute

Per il corpo è una priorità di sostentamento imprescindibile

Nuova giornata di mammografie e screening oncologici gratuiti all’ASP di Agrigento

In programma anche l’Influday per la vaccinazione antinfluenzale

Montevago, alunni e insegnanti della scuola primaria protagonisti della raccolta delle olive

Una giornata all’insegna della tradizione, dell’educazione ambientale e della condivisione. L'olio sarà donato alla mensa scolastica  

Grotte, riapre la Villetta “Nicholas Green”

Il sindaco, Alfonso Provvidenza: "Si tratta di un'opera speciale per me e tutta la comunità"