Uno spazio dedicato all’arte e alla cultura a disposizione degli agrigentini e dei turisti

Agrigento, sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle

Centro Culturale Hardcastle

Sarà pronto entro l’estate il Centro culturale Hardcastle. “Gli interventi – comunica il Parco Valle dei Templi, proprietario dei locali – procedono a pieno ritmo nei pressi dell’omonima piazza e in piena Passeggiata Archeologica”.

“Il progetto rispetto al quale abbiamo deciso di stanziare energie e risorse – spiega il direttore del Parco Roberto Sciarratta – ha un duplice obiettivo: trasformare quella struttura in uno spazio per preparare il visitatore e consentirgli di approfondire la visita alle rovine del tempio di Zeus, avendo finalmente piena consapevolezza di come doveva apparire il monumento, e creare un caffè letterario, uno spazio dedicato all’arte e alla cultura che sia a disposizione degli agrigentini e dei turisti. Questo, associato agli interventi su piazzale Hardcastle offrirà un’area totalmente nuova alla città e non solo che renderà la visita alla Valle dei Templi ancora più immersiva”.

I lavori sull’edificio saranno completati in estate, quelli sul piazzale e sul nuovo varco entro l’autunno.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La Madonna Santissima del Monte”

Roma, all'Arciconfraternita Santa Maria Odigitria dei Siciliani la presentazione del libro di Enzo Sardo

“Fammi sapere che film si proietta questa sera” 

Leonardo Sciascia e Giuseppe Tulumello, storia di una passione e di un’amicizia

“Conversazioni a Girgenti”

Agrigento, al Centro Culturale Pier Paolo Pasolini incontro con Vito Bianco

“È la storia più dolorosa che abbia mai scritto”

In tutte le librerie dal 5 giugno il nuovo libro di Carmelo Sardo "L'ultima estate di un uomo Perbene", Zolfo Editore. Una storia dimenticata, una verità negata