Fondato a Racalmuto nel 1980

“Filippo Lentini – Il politico e lo sportivo”

A Favara la presentazione del libro di Biagio Lentini e Giuseppe Limblici

Sarà presentato il 21 febbraio, alle 17, all’Alba Palace Hotel di Favara il libro di Biagio Lentini e Giuseppe Limblici “Filippo Lentini – Il politico e lo sportivo”, pubblicato da Youcanprint.

Il libro racconta la parabola politica di Filippo Lentini, già sindaco di Favara e per tre legislature deputato regionale.

Dopo i saluti del Sindaco di Favara Antonio Palumbo e della Presidente del Consiglio Comunale Miriam Mignemi, alla presentazione, oltre agli autori, interverranno: l’imprenditore Luca Palumbo, il cardiologo Carmelo Vitello, lo storico Elio Sanfilippo,  Salvatore Cardinale, già presidente della Corte d’Appello, Angelo La Russa, già parlamentare. Interventi musicali di Floriana Pullara, Sara Chianetta e Cristina Schembri.

“In un periodo storico dove la lotta per i diritti si scontra con le resistenze di un’epoca in cambiamento – si legge nella sinossi del libro – Lentini è una figura chiave, simbolo di un impegno politico che sa di speranza e di lotta. Dalle pagine emergono non solo la forza e la determinazione di Lentini, ma anche le sfide, le speranze e i sogni di una Sicilia che, attraverso la sua storia, cerca una via verso il progresso e l’emancipazione..”.

 

 

 

;

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

A proposito del “Mandorlo in fiore”

Una riflessione di Giovanni Salvo sulla festa tanto amata dagli agrigentini

Mandorlo in Fiore, al Cile il Premio “Costa del Mito”

"I componenti del gruppo hanno saputo valorizzare e promuovere le tradizioni ancestrali dell’Isola di Pasqua"

“Il Cine Teatro Antonio Liotta cuore laico della comunità”

L'auspicio è che possa tornare presto ad ospitare spettacoli ed eventi, restituire sogni e bellezza al mio paese

Un vero capolavoro della cultura contadina. Gli Archi di Pane a San Biagio Platani

Sono una istallazione unica nel panorama delle celebrazioni della Pasqua in Sicilia. Ecco come vengono realizzati. Si potranno ammirare dal 31 marzo al 5 maggio 2024. Le foto di Angelo Pitrone