Fondato a Racalmuto nel 1980

Nasce la Rete Amministratori Cattolici in Italia

Il 14 e 15 febbraio a Roma l’assemblea costituente

Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago

Il 14 e 15 febbraio a Roma l’assemblea costituente della Rete degli amministratori locali cattolici in Italia, nata informalmente nel mese di luglio a Trieste alle Settimane Sociali dei cattolici italiani.

Ne dà notizia in una nota Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago e deputata  all’Assemblea Regionale Siciliana che ha aderito al progetto di cui è promotore Francesco Russo, vicepresidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia

“La rete – spiega La Rocca Ruvolo – punta a presentare una mozione con delle proposte da presentare in tutte le regioni italiane e in cento città su alcuni punti programmatici legati al territorio: dal disagio giovanile alla sostenibilità ambientale, dal welfare territoriale a nuove forme di partecipazione, dalle politiche per la famiglia al volontariato”.

All’assemblea parteciperanno 600 amministratori e le principali associazioni cattoliche:  Azione cattolica, Acli, Agesci, Comunione e liberazione, Comunità di Sant’Egidio, Movimento cristiano lavoratori, Rinnovamento nello Spirito e Movimento politico per l’unità.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

A proposito del “Mandorlo in fiore”

Una riflessione di Giovanni Salvo sulla festa tanto amata dagli agrigentini

Mandorlo in Fiore, al Cile il Premio “Costa del Mito”

"I componenti del gruppo hanno saputo valorizzare e promuovere le tradizioni ancestrali dell’Isola di Pasqua"

“Il Cine Teatro Antonio Liotta cuore laico della comunità”

L'auspicio è che possa tornare presto ad ospitare spettacoli ed eventi, restituire sogni e bellezza al mio paese

Un vero capolavoro della cultura contadina. Gli Archi di Pane a San Biagio Platani

Sono una istallazione unica nel panorama delle celebrazioni della Pasqua in Sicilia. Ecco come vengono realizzati. Si potranno ammirare dal 31 marzo al 5 maggio 2024. Le foto di Angelo Pitrone