Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca alla BIT di Milano

L’Assessore Francesco Dimino: “Saremo in più spazi per dare visibilità alle straordinarie attrattive del nostro territorio”

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada
Sciacca panorama. Foto di Raimondo Moncada

Il Comune di Sciacca sarà presente per il secondo anno consecutivo alla Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano.

“La BIT – dice l’assessore al Turismo Francesco Dimino – non è solo un evento, ma un’opportunità strategica per valorizzare le nostre eccellenze…Saremo in più spazi – per dare visibilità e il giusto accento alle straordinarie attrattive, storiche, artistiche, culturali, paesaggistiche, del nostro territorio. Parteciperemo a un talk nello stand delle Strade della Ceramica dove esporremo opere dei nostri maestri ceramisti; saremo nello spazio delle Vie dei Tesori della cui rete facciamo parte; saremo nello stand di Agrigento Capitale della Cultura con il nostro storico Carnevale di Sciacca, e saremo coinvolti in un talk nello stand di Thermalia in cui parleremo della nostra risorsa termale”.

Alla Bit di Milano, dal 9 all’11 febbraio, sarà presente una delegazione istituzionale del Comune di Sciacca, composta da rappresentanti dell’Amministrazione e del Consiglio comunale”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

A proposito del “Mandorlo in fiore”

Una riflessione di Giovanni Salvo sulla festa tanto amata dagli agrigentini

Mandorlo in Fiore, al Cile il Premio “Costa del Mito”

"I componenti del gruppo hanno saputo valorizzare e promuovere le tradizioni ancestrali dell’Isola di Pasqua"

“Il Cine Teatro Antonio Liotta cuore laico della comunità”

L'auspicio è che possa tornare presto ad ospitare spettacoli ed eventi, restituire sogni e bellezza al mio paese

Un vero capolavoro della cultura contadina. Gli Archi di Pane a San Biagio Platani

Sono una istallazione unica nel panorama delle celebrazioni della Pasqua in Sicilia. Ecco come vengono realizzati. Si potranno ammirare dal 31 marzo al 5 maggio 2024. Le foto di Angelo Pitrone