Fondato a Racalmuto nel 1980

“Idee e azioni per la cultura”

Sciacca, incontro con le associazioni culturali promosso dal Comune

Sciacca, Palazzo Comunale. Foto Raimondo Moncada

“Idee e azioni per la cultura”, è il tema al centro dell’incontro con le associazioni culturali promosso dal Comune di Sciacca e in programma il 22 gennaio, alle 18,  nella Sala Blasco del Palazzo comunale.

L’ incontro è aperto alle associazioni e le realtà che operano a Sciacca in vari ambiti: nel teatro, nella letteratura, nell’arte, nella musica, nella danza.

Il sindaco Fabio Termine e l’assessore Simone Di Paola invitano alla partecipazione quanti  contribuiscono allo sviluppo e promozione della cultura del territorio.

“Incontreremo – spiegano – il sindaco Fabio Termine e l’assessore Simone Di Paola – chi opera da tanti anni in città, facendola crescere con innumerevoli attività in diversi campi. L’obiettivo è quello di un confronto. Ci metteremo innanzitutto in ascolto, per acquisire nuove idee, nuove proposte, da trasformare in azioni, da inserire in un programma di iniziative e di progetti che contenga delle priorità condivise e su cui lavorare intensamente sottoponendole anche a enti di livello superiore, come la Regione Siciliana. Sciacca vanta con orgoglio importanti realtà e personalità che meritano la massima attenzione delle istituzioni a ogni livello, non solo locale. E in questo 2025 vogliamo dire la nostra come città di cultura”.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

A proposito del “Mandorlo in fiore”

Una riflessione di Giovanni Salvo sulla festa tanto amata dagli agrigentini

Mandorlo in Fiore, al Cile il Premio “Costa del Mito”

"I componenti del gruppo hanno saputo valorizzare e promuovere le tradizioni ancestrali dell’Isola di Pasqua"

“Il Cine Teatro Antonio Liotta cuore laico della comunità”

L'auspicio è che possa tornare presto ad ospitare spettacoli ed eventi, restituire sogni e bellezza al mio paese

Un vero capolavoro della cultura contadina. Gli Archi di Pane a San Biagio Platani

Sono una istallazione unica nel panorama delle celebrazioni della Pasqua in Sicilia. Ecco come vengono realizzati. Si potranno ammirare dal 31 marzo al 5 maggio 2024. Le foto di Angelo Pitrone