Fondato a Racalmuto nel 1980

“Canzuni, puisìa e piparòlu”

All’Auser di Ribera recital satirico con Totò Castelli e Giuseppe Cannata

La siccità vista in chiave satirica al centro del recital dal titolo “Canzuni, puisia e piparòlu” in programma venerdì 10 gennaio, alle 17, nella sede dell’Auser di Ribera. A proporlo il duo formato da Totò Castelli e Giuseppe Cannata.

“Sarà un recital satirico – spiega Castelli – con parodie, poesie e tanto piparolo. Sarà,  affrontato, attraverso una ricerca fotografica che va dagli anni Settanta del secolo scorso ai nostri giorni, il grave problema della siccità che affligge sempre più il popolo siciliano”. Fortemente penalizzata anche la città di Ribera, con “una problematica – sottolinea Castelli – che influisce fortemente e negativamente sul futuro della città delle arance.. e che ha visto in passato soprattutto il popolo riberese impegnato in corpose manifestazioni di protesta”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Percorsi innovativi di assistenza per i pazienti autori di reato

Agrigento, seminario nazionale tra professionisti della sanità e giuristi

Il frutto dell’estate che fa bene alla salute

Buonissimo, goloso, estivo e tanto atteso

Il fascino di Agrigento conquista il sindaco di Gyeongju

Si è conclusa la visita istituzionale della delegazione proveniente dalla città della Corea del Sud. Il sindaco di Gyeongju: "Sono rimasto affascinato da tutto..."

Ardeva in lei il desiderio di giustizia, di pace e l’amore per il bello

Ragusa, Camera D’Autrice per Maria Occhipinti: scrittrice, poeta, attivista, pensatrice, femminista, pacifista, leader del movimento antimilitarista “Non si Parte”