Fondato a Racalmuto nel 1980

“Oltre il Cielo e le Nuvole”

Sciacca, concerto in Piazza Sandaliato del maestro Alfonso Di Rosa

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

Concerto del Maestro Alfonso Di Rosa oggi a Sciacca, alle 17,30,  in piazza Scandaliato. Il maestro Di Rosa, pianista, compositore e direttore d’orchestra, originario di Villafranca Sicula, insieme a un ensemble costituito appositamente per questo concerto, presenterà le sue composizioni realizzate durante il suo percorso artistico che è riuscito a sviluppare a Milano, città in cui vive da quasi 20 anni.

Il titolo del concerto “Oltre il Cielo e le Nuvole” prende il nome da una composizione dello stesso maestro Di Rosa che, al pianoforte, suonerà assieme a un quartetto d’archi e due percussionisti: Nicole Insalaco, primo violino; Alessia Chianetta, secondo violino; Iris Amico, viola; Biagio Gino Grillo, vibrafono e percussioni; Giuseppe Oliveri, percussioni; Martina Cottitta, voce narrante.

Tutti i musicisti scelti dal maestro Di Rosa sono giovanissimi tra i 18 e 26 anni, laureati in musica con una giovane carriera già di tutto rispetto.

Il concerto è promosso dal Comune di Sciacca.

 

..

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Borsa del Turismo Milano, il distretto Valle dei Templi presenta gli eventi

La presentazione ufficiale del calendario degli appuntamenti il 9 febbraio

Grotte, Inaugurazione Spazio Creativo della “Casa d’Arte Pina Mazzara”

Il nuovo polo culturale dedicato alla promozione dell'arte e della cultura

Quando incontrammo il Giudice Rocco Chinnici

Ricordi. "Frequentavamo il liceo classico. A distanza di anni sono certa che quell’incontro ha influenzato le mie scelte universitarie e la donna che sono diventata".

“Camicette Bianche”

Al Politeama di Palermo va in scena il musical di Marco Savatteri tratto dal libro di Ester Rizzo