Fondato a Racalmuto nel 1980

Incontro con Mario Gaziano

L’iniziativa, promossa dal Comune di Santa Elisabetta, consentirà di conoscere più da vicino l’autore e regista teatrale e le importanti iniziative da lui promosse negli anni

Mario Gaziano

Lunedì 30 dicembre 2024, alle 18, alla Biblioteca Comunale di Santa Elisabetta incontro con Mario Gaziano, noto autore e regista teatrale.

Una conversazione che spazierà tra recitazione, canti d’autore e drammaturgie, e che consentirà di conoscere più da vicino la figura di Mario Gaziano e le importanti iniziative da lui promosse, negli anni, in campo teatrale, tra le quali tra le tante, Il “Pirandello Stable Festival”.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Santa Elisabetta, Liborio Gaziano, e dell’Assessore Erika Fragapane, interverranno Giuseppina Miccichè, Stefano Milici e Nino Gaziano. Interventi artistici di Giovanni Moscato, Maria Grazia Castellana e Riccardo Terrazzino.

“L’appuntamento del 30 dicembre – sottolinea l’Amministrazione Comunale di Santa Elisabetta, promotrice dell’incontro – rappresenta non solo un omaggio a Mario Gaziano, ma anche un’occasione per riflettere sul ruolo del teatro e della drammaturgia nella costruzione di una società più consapevole e culturalmente ricca”.

Previsto al termine dell’incontro “un momento di convivialità per favorire il dialogo tra i partecipanti e creare un’atmosfera informale in cui celebrare l’arte e la cultura”.

 

 

 

 

 

 

.

.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Acqua, bene prezioso per la nostra salute

Per il corpo è una priorità di sostentamento imprescindibile

Nuova giornata di mammografie e screening oncologici gratuiti all’ASP di Agrigento

In programma anche l’Influday per la vaccinazione antinfluenzale

Montevago, alunni e insegnanti della scuola primaria protagonisti della raccolta delle olive

Una giornata all’insegna della tradizione, dell’educazione ambientale e della condivisione. L'olio sarà donato alla mensa scolastica  

Grotte, riapre la Villetta “Nicholas Green”

Il sindaco, Alfonso Provvidenza: "Si tratta di un'opera speciale per me e tutta la comunità"