Fondato a Racalmuto nel 1980

Grotte, Concerto di Natale degli alunni della Scuola “Sciascia”

Questa sera, alle 19, nella Chiesa della Madonna del Carmelo

Un momento del concerto al Teatro Regina Margerita di Racalmuto

Questa sera, alle 19, nella Chiesa della Madonna del Carmelo di Grotte il Concerto di Natale degli alunni della Scuola Sciascia, .

Il concerto, con la direzione musicale di Valentina Morgante, e già andato in scena al Teatro Regina Margherita di Racalmuto, è diventato ormai un appuntamento importante per l’intera comunità scolastica e si distingue per il suo carattere fortemente inclusivo: ogni bambino ha il diritto di esprimere a suo modo le proprie emozioni, sostenuto, se necessario, dai propri compagni. “In coro per Natale” non esclude nessuno, non lascia indietro nessuno, permette a tutti – ciascuno con le proprie capacità – di contribuire alla realizzazione di uno spettacolo che nasce dal cuore. I percorsi di inclusione vengono attivati all’interno delle classi, dove la presenza di figure specializzate che operano in sinergia con le insegnanti di classe, permette di sviluppare atteggiamenti di accoglienza, accettazione e condivisione.

Leggi anche

“… e la magia del Natale ha inondato tutti i nostri cuori”

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il 25 aprile per me è sempre stato mio padre”

Gildo Moncada, il ricordo e la storia di un partigiano  

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"