Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca, Cittadinanza Onoraria al Generale della Guardia di Finanza Giuseppe Vicanolo

La cerimonia di conferimento il 23 dicembre nell’Aula Consiliare del Comune

Conferimento della Cittadinanza Onoraria del Comune di Sciacca al Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza Giuseppe Vicanolo. La cerimonia si terrà lunedì prossimo, 23 dicembre, con inizio alle ore 16:00, nell’aula consiliare “Falcone Borsellino” alla presenza delle massime autorità istituzionali cittadine.

Ne danno notizia l sindaco Fabio Termine e il presidente del Consiglio comunale Ignazio Messina.

“Molto legato alla città di Sciacca il generale Giuseppe Vicanolo – si legge nella nota – ha prestato servizio in diverse sedi. Promosso generale di Divisione nel gennaio del 2010, ha assunto alti prestigiosi incarichi distinguendosi sempre nella propria azione, al servizio della collettività. È stato comandante regionale della Toscana, della Puglia; comandante interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza con sede a Palermo per poi comandare l’Interregionale dell’Italia Nord-Occidentale con sede a Milano e l’Interregionale dell’Italia Nord-Orientale con sede a Venezia. Tra le onorificenze ricevute per il servizio prestato, quella di Commendatore dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” e la Medaglia d’Oro al Merito di Lungo Comando”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il 25 aprile per me è sempre stato mio padre”

Gildo Moncada, il ricordo e la storia di un partigiano  

Il 25 Aprile e la nostra Costituzione, nata dal sacrificio dei partigiani

In questa giornata di festa non si tratta solo di fare memoria del passato, e neanche solo di commemorare caduti, ma di fare un bilancio su come e quanto si sia continuati a liberare o invece si sia rimasti fermi o addirittura caduti all’indietro.

“La memoria fondamento della Libertà”

Ottantesimo Anniversario del 25 Aprile, Sciacca rende omaggio ai Partigiani Saccensi

“Occorre sognare ancora per questa Sicilia”

"Per Agrigento Capitale della Cultura basterebbe unità e visione per lasciare un segno a questa terra meravigliosa"