Fondato a Racalmuto nel 1980

Alzheimer, cosa fare per non lasciare da soli pazienti e familiari

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

Giuseppe Provenzano, Simona Carisi

Lo psichiatra e neuropatologo tedesco Aloysius Alzheimer fu il primo a descrivere un caso di “demenza senile”, successivamente chiamata malattia di Alzheimer. L’Alzheimer è una patologia neurodegenerativa a decorso cronico e progressivo che porta alla perdita della memoria e di altre facoltà mentali. Come e cosa fare per non lasciare da soli i pazienti e soprattutto i familiari dei pazienti affetti da malattia di Alzheimer.

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras, canale 89, martedì 10 dicembre alle 22, giovedì 12 dicembre alle 22, sabato 14 dicembre alle 16 e domenica 15 dicembre alle 21.

In studio con Simona Carisi, lo psichiatra Giuseppe Provenzano.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Nicholas Green, quei giorni in cui Grotte diventò “Capitale della solidarietà”

La visita di Reginald Green, papà di Nicholas, viene ancora oggi ricordata come una delle pagine più belle e commoventi della storia del paese. Il 27 giugno su Rai 2 in onda il documentario “Effetto Nicholas"

L’Orchestra Sinfonica Siciliana dedica un concerto ad Agrigento Capitale Italiana della Cultura

Appuntamento il 27 giugno al Teatro dell'Efebo del Giardino Botanico

Una ragazza prenderà il Cilio. La Festa del Monte è donna

La tradizione deve aggiornarsi: molte cose negli anni sono cambiate, per rendere sempre viva e attuale la festa. E' il momento di aprire alle ragazze la contesa per la bandiera

Il frutto dell’estate che fa bene alla salute

Buonissimo, goloso, estivo e tanto atteso