Fondato a Racalmuto nel 1980

Palma di Montechiaro, l’inclusione si mette in…moto

Nella cittadina del Gattopardo tutti in sella per raggiungere un traguardo, quello dell’ inclusione e dell’ abbattimento di ogni barriera

Palma di Montechiaro, foto di Angelo Pitrone

Nella cittadina del Gattopardo si accende il rombo dei motori. Tutti in sella per raggiungere un traguardo, quello dell’ inclusione e dell’ abbattimento di ogni barriera, sulla carta per tutti facile da raggiungere ma che, nel percorso quotidiano è messo a dura prova da ostacoli e strada in salita e tortuosa.

“Il centro storico di Palma di Montechiaro – ci dice Valeria Palumbo, coordinatrice del progetto SAI della cooperativa San Marco sull’inclusione di famiglie provenienti d’oltre mare – diventerà una pista dove, sulle due ruote, tanti bambini delle famiglie beneficiarie vivranno momenti di mototerapia. È un modo diverso per celebrare il 3 dicembre,  Giornata internazionale dei diritti per le persone con disabilità. Un momento aperto a tutta la comunità e utile per azzerare distanze culturali e sociali”.

L’appuntamento è nella villa ai piedi della maestosa e suggestiva scalinata della Chiesa Madre alle ore 15.00 di martedì 3 dicembre, per un evento organizzato dalla Cooperativa San Marco, presieduta da Angelo e Giuseppe Romano, dal Progetto Sai, da Motorlife, A.Fa.D. Onlus e dal Comune di Palma di Montechiaro.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Borsa del Turismo Milano, il distretto Valle dei Templi presenta gli eventi

La presentazione ufficiale del calendario degli appuntamenti il 9 febbraio

Grotte, Inaugurazione Spazio Creativo della “Casa d’Arte Pina Mazzara”

Il nuovo polo culturale dedicato alla promozione dell'arte e della cultura

Quando incontrammo il Giudice Rocco Chinnici

Ricordi. "Frequentavamo il liceo classico. A distanza di anni sono certa che quell’incontro ha influenzato le mie scelte universitarie e la donna che sono diventata".

“Camicette Bianche”

Al Politeama di Palermo va in scena il musical di Marco Savatteri tratto dal libro di Ester Rizzo