Fondato a Racalmuto nel 1980

“La mia Agrigento intima Capitale della Cultura”

Il fotografo Angelo Pitrone ha partecipato al festival Trapani in Photo Book con il suo volume dedicato alla città pubblicato da Medinova

Foto di Leonardo Samannà

E’ stato presentato venerdì scorso a Trapani il libro fotografico Agrigento intima di Angelo Pitrone (Medinova 2023) nell’ambito della rassegna Trapani in Photo Book dedicata proprio alla fotografia.

Un momento particolare che, inevitabilmente, è servito anche per parlare di Agrigento Capitale della Cultura attraverso il rapporto intimo del fotografo agrigentino che consegna con questo volume il suo rapporto con la città. Una lettura particolare che arriva da un osservatore privilegiato in quanto Pitrone conosce assai bene Agrigento e l’ha raccontata attraverso la sua sensibilità e la sua esperienza anche accanto a personaggi illustri.

All’iniziativa, che si è svolta al museo San Rocco, sono interventi, oltre al fotografo e all’editore Antonio Liotta, Don Liborio Palmeri, direttore del museo e Arturo Safina, direttore artistico del festival.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Borsa del Turismo Milano, il distretto Valle dei Templi presenta gli eventi

La presentazione ufficiale del calendario degli appuntamenti il 9 febbraio

Grotte, Inaugurazione Spazio Creativo della “Casa d’Arte Pina Mazzara”

Il nuovo polo culturale dedicato alla promozione dell'arte e della cultura

Quando incontrammo il Giudice Rocco Chinnici

Ricordi. "Frequentavamo il liceo classico. A distanza di anni sono certa che quell’incontro ha influenzato le mie scelte universitarie e la donna che sono diventata".

“Camicette Bianche”

Al Politeama di Palermo va in scena il musical di Marco Savatteri tratto dal libro di Ester Rizzo