Fondato a Racalmuto nel 1980

Rassegna teatrale “Mariuccia Linder”

Agrigento, il 22 e 23 novembre in scena al Teatranimahub “IL MOSTRO”, una pièce contro il femminicidio 

Nell’ambito della rassegna teatrale “Mariuccia Linder”, organizzata dall’Associazione Culturale TeatrAnima, venerdì 22 e sabato 23 novembre, alle 17:30, nella sala del Teatranimahub, all’interno dell’ex Istituto Salesiani, andrà in scena “Il mostro” – Studio teatrale da “Ferite a morte” di Serena Dandini (Rizzoli 2013).

Una pièce contro il femminicidio che vedrà protagonisti: Ida Agnello, Lucia Albini, Mariateresa Alcoraci, Lia Cipolla, Antonella Danile, Alessia Di Santo, Lina Gueli, Stefania Maccarrone, Zaira Picone, Marcella Rizzo, Elisabetta Ruggeri e Salvo Preti.

L’adattamento dei testi e la regia sono di Salvatore Di Salvo, direttore artistico dell’Associazione Culturale TeatrAnima.

“Il Mostro”, già andata in scena nel 2019 con successo di critica e pubblico, ha avuto numerosi premi e riconoscimenti.

______________

Info 3270044269

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La pescatrice araba”

Continua il tour di presentazioni del romanzo d’esordio di Massimo D’Antoni

La musica la sua più grande passione

Accanto alla musica Tonino Falletta aveva una virtù straordinaria: quella di essere vicino a tanti ragazzi diversamente abili. Il ricordo di Gigi Restivo.

I suoi figli sono stati, sono e saranno tutti i bambini del mondo

Ester Rizzo ricorda Eglenthyne Jebb, fondatrice di “Save the Children”, una delle più importanti Organizzazioni internazionali indipendenti per la promozione e la tutela dei diritti di bambini e bambine e adolescenti

“Premio Nazionale Solidarietas 2024”

Il 15 dicembre la cerimonia di consegna alla Fondazione Sciascia. I Premiati