Fondato a Racalmuto nel 1980

“Polvere di gesso (come vincere dopo 28 bocciature)”

Favara, al liceo Martin Luther King la presentazione del libro di Giuseppe Pullara  

Giuseppe Pullara

Nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore”, gli studenti del Liceo Statale “Martin Luther King” di Favara incontreranno il 15 novembre Giuseppe Pullara, autore del libro “Polvere di gesso (come vincere dopo 28 bocciature)”, edito da Youcanprint.

L’incontro, coordinato dalla docente Arianna Vassallo, si aprirà con i saluti della dirigente dell’istituto Mirella Vella e del sindaco di Favara Antonio Palumbo. Previsti gli interventi di Antonella Gallo Carrabba, sociologa e coordinatrice del Centro Antiviolenza e Antistalking “Telefono aiuto” di Agrigento, di don Marco Damanti, docente di religione e di Angelo Vita, pedagogista clinico.

Nel libro l’autore, docente di Matematica al “Luter King”, racconta, tra l’altro, la sua esperienza universitaria che, nonostante 28 bocciature consecutive, consegue la laurea in  ingegneria aeronautica. L’autore invita i ragazzi “a non mollare mai, a raggiungere i propri sogni, ad acquisire una mentalità particolare, quella del guerriero. La scuola è il luogo dove i sogni iniziano a prendere forma, ma è anche il luogo dove, con impegno e determinazione, si può costruire il futuro”.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La frutta di stagione che aiuta il nostro corpo a stare bene

Le proprietà dei cachi e dell'uva

Noi siciliani di scoglio, ragazzi degli anni Ottanta, sognavamo già “Màkari”

E ci chiedevamo spesso come sarebbe stato il nostro paese, Racalmuto, se solo ci fosse stato il mare

“I Grant You Refuge – Fotografi da Gaza”

Ad Agrigento la mostra fotografica collettiva che si propone di dare voce alle sofferenze che il popolo palestinese sta subendo

Sciacca, inaugurato il nuovo allestimento del Museo del Mare

Si potrà anche ammirare, fino al 15 marzoa, la statuetta bronzea del Melqart che torna a Sciacca dopo 70 anni