Fondato a Racalmuto nel 1980

“La Mafia sarà sconfitta da un Esercito di Maestri Elementari?”

“Dialoghi Agrigentini – Talk nella Valle dei Templi”. Il regista Pasquale Scimeca e lo scrittore Beniamino Biondi si incontrano per discutere di un tema più che mai attuale

Gesualdo Bufalino. Foto di Angelo Pitrone

Continua il percorso culturale “Dialoghi Agrigentini”, un viaggio attraverso l’anima autentica della Sicilia, in preparazione di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.

Oggi, alle 16.30, al Museo Archeologico “Pietro Griffo”, incontro con Il regista Pasquale Scimeca e lo scrittore Beniamino Biondi che dialogheranno su un tema più che mai attuale: “Parafrasando Gesualdo Bufalino: La mafia sarà sconfitta da un esercito di maestri elementari?”.

“Partendo dalle parole del grande Bufalino – spiega Beniamino Biondi –  esploreremp come cultura ed educazione possano essere potenti armi di riscatto sociale e speranza. Un incontro che ci invita a riflettere e a credere  in un futuro libero”.

 

 

.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La pescatrice araba”

Continua il tour di presentazioni del romanzo d’esordio di Massimo D’Antoni

La musica la sua più grande passione

Accanto alla musica Tonino Falletta aveva una virtù straordinaria: quella di essere vicino a tanti ragazzi diversamente abili. Il ricordo di Gigi Restivo.

I suoi figli sono stati, sono e saranno tutti i bambini del mondo

Ester Rizzo ricorda Eglenthyne Jebb, fondatrice di “Save the Children”, una delle più importanti Organizzazioni internazionali indipendenti per la promozione e la tutela dei diritti di bambini e bambine e adolescenti

“Premio Nazionale Solidarietas 2024”

Il 15 dicembre la cerimonia di consegna alla Fondazione Sciascia. I Premiati