Fondato a Racalmuto nel 1980

“La Mafia sarà sconfitta da un Esercito di Maestri Elementari?”

“Dialoghi Agrigentini – Talk nella Valle dei Templi”. Il regista Pasquale Scimeca e lo scrittore Beniamino Biondi si incontrano per discutere di un tema più che mai attuale

Gesualdo Bufalino. Foto di Angelo Pitrone

Continua il percorso culturale “Dialoghi Agrigentini”, un viaggio attraverso l’anima autentica della Sicilia, in preparazione di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.

Oggi, alle 16.30, al Museo Archeologico “Pietro Griffo”, incontro con Il regista Pasquale Scimeca e lo scrittore Beniamino Biondi che dialogheranno su un tema più che mai attuale: “Parafrasando Gesualdo Bufalino: La mafia sarà sconfitta da un esercito di maestri elementari?”.

“Partendo dalle parole del grande Bufalino – spiega Beniamino Biondi –  esploreremp come cultura ed educazione possano essere potenti armi di riscatto sociale e speranza. Un incontro che ci invita a riflettere e a credere  in un futuro libero”.

 

 

.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Fratelli si nasce, dottori si diventa. Eliana e Walter conquistano insieme gli allori

Eliana e Walter Scimè, fratello e sorella, laureati negli stessi giorni. Una festa di famiglia, anche per la famiglia di "Malgrado tutto"

Quando la storia si accende nel cielo: Agrigento celebra la pace

Novità per la Sagra del Mandorlo in fiore: duecento...

Sulla Strada Verso Sud

L’autostrada del Sud un misto particolare tra natura e cultura

“Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Agrigento, al Museo Pietro Griffo la conferenza promossa  dal Distretto Turistico Valle dei Templi nell’ambito delle iniziative del Mandorlo in Fiore