Fondato a Racalmuto nel 1980

“Informazione e sensibilizzazione dei giovani sul rispetto dell’ambiente”

Agrigento, Giornate su tematiche ambientali, organizzate dal Libero Consorzio, all’Istituto Comprensivo “Levi Montalcini”

Informazione e sensibilizzazione dei giovani sul rispetto dell’ambiente. Il Settore Ambiente del Libero Consorzio di Agrigento ha organizzato due giornate informative per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Agrigento, in programma domani, martedì 12 novembre, nel plesso “Levi Montalcini” e giovedì 14 novembre nel plesso “Manhattan”.

“Gli incontri, concordati con il dirigente dell’Istituto prof. Luigi Costanza e svolti da funzionari del Libero Consorzio, sono finalizzati – comunica il Libero Consorzio – al miglioramento delle conoscenze e degli strumenti utili a contribuire al rispetto dell’ambiente, illustrando i problemi e le criticità che derivano da inquinamento e abbandono dei rifiuti e il conseguente danno ambientale e di immagine del territorio. Il coinvolgimento delle nuove generazioni tramite una campagna di informazione e sensibilizzazione è sempre al centro dell’attività svolta dai funzionari e tecnici del Settore Ambiente del Libero Consorzio, che anche in questa occasione sono a disposizione degli insegnanti e degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado”.

A tutti gli alunni verrà distribuito un pieghevole realizzato dal Settore Ambiente sul contrasto all’abbandono dei rifiuti.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La pescatrice araba”

Continua il tour di presentazioni del romanzo d’esordio di Massimo D’Antoni

La musica la sua più grande passione

Accanto alla musica Tonino Falletta aveva una virtù straordinaria: quella di essere vicino a tanti ragazzi diversamente abili. Il ricordo di Gigi Restivo.

I suoi figli sono stati, sono e saranno tutti i bambini del mondo

Ester Rizzo ricorda Eglenthyne Jebb, fondatrice di “Save the Children”, una delle più importanti Organizzazioni internazionali indipendenti per la promozione e la tutela dei diritti di bambini e bambine e adolescenti

“Premio Nazionale Solidarietas 2024”

Il 15 dicembre la cerimonia di consegna alla Fondazione Sciascia. I Premiati