Fondato a Racalmuto nel 1980

Al via la Stagione del Teatro della Posta Vecchia

Primo appuntamento, oggi 9 novembre, conLUCI canti, racconti ed aneddoti d’una famiglia d’arte”

Teatro della Posta Vecchia. Foto di Angelo Pitrone

AL via oggi, sabato 9 novembre, ad Agrigento la Stagione del Teatro della Posta Vecchia. Primo spettacolo in programma, alle 21, “LUCI canti, racconti ed aneddoti d’una famiglia d’arte”, con Elisa Parrinello, Giovanni Parrinello, Noa Flandina, Nino Nobile, Virginia Maiorana. Regia di Elisa Parrinello. Produzione Ditirammu.

“Luci – spiega la regista – è il frutto di una vita fatta di amore e arte durata 40 anni, che ha portato alla “luce” tanti progetti, tanti sogni, tanti racconti a tratti ironici, a volte commoventi e incredibili storie di vita. Lo spettacolo ha l’obiettivo di diffondere le canzoni folk siciliane facendole apprezzare soprattutto alle nuove generazioni; la cultura siciliana i canti le danze le musiche le leggende, sono patrimonio dell’umanità e perderle significherebbe rinunciare a chi siamo. Negli anni ci siamo impegnati a riarrangiare e arricchire le canzoni più significative della nostra tradizione popolare siciliana, collegandole passo dopo passo alla vita odierna che verrà raccontata durante lo spettacolo. Così lo spettatore potrà vivere un vero e proprio viaggio nel tempo”.

_____________________

Info e prenotazioni Tel. 0922 26737/368 3175996

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La pescatrice araba”

Continua il tour di presentazioni del romanzo d’esordio di Massimo D’Antoni

La musica la sua più grande passione

Accanto alla musica Tonino Falletta aveva una virtù straordinaria: quella di essere vicino a tanti ragazzi diversamente abili. Il ricordo di Gigi Restivo.

I suoi figli sono stati, sono e saranno tutti i bambini del mondo

Ester Rizzo ricorda Eglenthyne Jebb, fondatrice di “Save the Children”, una delle più importanti Organizzazioni internazionali indipendenti per la promozione e la tutela dei diritti di bambini e bambine e adolescenti

“Premio Nazionale Solidarietas 2024”

Il 15 dicembre la cerimonia di consegna alla Fondazione Sciascia. I Premiati