Fondato a Racalmuto nel 1980

Al via la rassegna “Fabbriche di Libri”

Ospite del primo incontro la scrittrice Bernardina Rago con il suo libro “Il Gattopardo a guardia del muro”, edito da Feltrinelli

Al via ad Agrigento la rassegna “Fabbriche di Libri“, con una prima edizione in versione invernale che si concluderà il prossimo 30 aprile.

La rassegna è curata da Beniamino Biondi e da Alice Titone, e “si propone di celebrare – sottolinea Biondi –  la letteratura attraverso presentazioni di libri che coinvolgeranno autori di spicco e grandi marchi editoriali, puntando a rafforzare il legame tra comunità e cultura, rendendo la lettura un’esperienza condivisa e interattiva. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano i libri e vogliono vivere un inverno all’insegna della creatività e della riflessione, con il proposito di edizioni successive che sempre di più individueranno la qualità del percorso culturale”.

Il primo appuntamento è oggi 30 ottobre, alle 17.30, a LeFabbriche, con la scrittrice Bernardina Rago e il suo libro “Il Gattopardo a guardia del muro” (Edizioni Feltrinelli)

A conclusione dell’incontro seguirà firmacopie con il banchetto a cura della libreria “Il mercante di libri”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Nicholas Green, quei giorni in cui Grotte diventò “Capitale della solidarietà”

La visita di Reginald Green, papà di Nicholas, viene ancora oggi ricordata come una delle pagine più belle e commoventi della storia del paese. Il 27 giugno su Rai 2 in onda il documentario “Effetto Nicholas"

L’Orchestra Sinfonica Siciliana dedica un concerto ad Agrigento Capitale Italiana della Cultura

Appuntamento il 27 giugno al Teatro dell'Efebo del Giardino Botanico

Una ragazza prenderà il Cilio. La Festa del Monte è donna

La tradizione deve aggiornarsi: molte cose negli anni sono cambiate, per rendere sempre viva e attuale la festa. E' il momento di aprire alle ragazze la contesa per la bandiera

Il frutto dell’estate che fa bene alla salute

Buonissimo, goloso, estivo e tanto atteso