Fondato a Racalmuto nel 1980

La nuova stagione concertistica del Teatro Pirandello di Agrigento

Si aprirà il 16 novembre con il Don Giovanni di Mozart

Teatro Pirandello, foto di Angelo Pitrone

Presentata la nuova stagione concertistica del Teatro Pirandello di Agrigento, realizzata in collaborazione con il Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera. La stagione si aprirà il 16 novembre con il Don Giovanni di Mozart. Il 14 dicembre in programma l’ensemble del dipartimento di nuove tecnologie e linguaggi musicali del Toscanini in “Jazz con influenze mediterranee”, e Il 20 dicembre il concerto di Natale con Daria Biancardi.

L’11 gennaio concerto del jazzista Enrico Pieranunzi, che si esibirà insieme alla Toscanini Big Band. Il 22 febbraio “Toscanini’s got talent”, un concerto con i solisti e l’orchestra del conservatorio Toscanini diretti da Alberto Maniaci. Il 29 marzo in programma l’orchestra sinfonica del Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania, diretta da Epifanio Comis. Infine, il 17 maggio, il concerto del pianista Roberto Cominati.

“Il Teatro Pirandello arricchisce sempre di più la propria offerta culturale – sottolinea Alessandro Patti, Presidente della Fondazione Teatro Pirandello – e lo fa presentando la stagione concertistica 2024-2025, ideata e condivisa col Conservatorio Toscanini di Ribera. Due importanti e prestigiose istituzioni culturali, Teatro Pirandello da una parte e Conservatorio Toscanini dall’altra, uniscono le proprie forze, come già avvenuto nel recente passato. Grazie a un rapporto di collaborazione instaurato, abbiamo stipulato una convenzione ben più corposa e articolata, che prevede, tra le altre cose, l’organizzazione di questa stagione concertistica. Questo è il modo in cui il Teatro Pirandello e il Conservatorio Toscanini si proiettano verso Agrigento 2025, con un cartellone variegato che va dalla lirica, alla classica, fino al jazz ed al pop. Questa stagione concertistica, in concomitanza con Agrigento Capitale della Cultura 2025, rappresenta una vetrina speciale per l’eccellenza del nostro territorio e non solo”.

____________________

La prevendita dei biglietti sarà attiva anche online sul sito ufficiale della Fondazione Teatro Pirandello o presso il botteghino dello stesso teatro

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Alla scoperta degli angoli più nascosti del Teatro Prandello

Riprenderanno il 21 novembre le visite teatralizzate guidate da Marco Savatteri

“La Funzione della Pena. Percorsi di Risocializzazione”

Avvocati, magistrati e professori universitari a confronto

“La coscienza delle piante”

Oggi a Sciacca la presentazione del libro di Nikolai Prestia

Al via la Stagione del Teatro della Posta Vecchia

Primo appuntamento, sabato 9 novembre, con " LUCI canti, racconti ed aneddoti d’una famiglia d’arte"