Fondato a Racalmuto nel 1980

“Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”

Da oggi saranno esposte al Porto di Palermo le foto vincitrici del concorso fotografico

“Quel che resta”, foto di Maria Lannino

Da oggi, 24 settembre, saranno esposte al Porto di Palermo le tre foto vincitrici del concorso “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”, promosso dal Comune di Palermo e dalla Galleria d’Arte Moderna, con il contributo dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale e la collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Saranno esposte al Palermo Marina Yachting “Il carro trionfale sul Cassaro, la Santuzza tra la folla” di Antonino Costa, “La speranza… sono loro” di Igor Petyx, la foto “Quel che resta” di Maria Lannino sarà esposta a Palermo Cruise Terminal, grazie alla disponibilità della West Sicily Gate.

“Il carro trionfale sul Cassaro, la Santuzza tra la folla”, foto di Antonino Costa

L’inaugurazione è prevista alle 18, al Palermo Marina Yachting, alla presenza del presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti, e del sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

“La speranza… sono loro”, foto di Igor Petyx

“Ospitiamo – spiega Pasqualino Monti – un estratto della mostra in corso alla Galleria d’Arte Moderna, che da solo compone un ritratto suggestivo e profondo di “palermitudine” e fa comprendere, a ben guardare, cosa significhi essere siciliani. Un piccolo documento che consente, soprattutto ai turisti, di entrare nella vita di questa città attraverso le sue più consolidate e identitarie tradizioni. Un vero racconto per immagini che l’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale ha voluto supportare”

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il “guardiano” della Madonna del Monte

Quando Michele Agrò parlava di Racalmuto la sua espressività era coinvolgente. Manteneva viva ad Hamilton la tradizione della festa della Madonna 

La “campana della vittoria”, un simbolo di speranza per un futuro senza sofferenza

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

“Qualsiasi cosa accada, tu scrivi”

A Racalmuto la presentazione del libro di Federica Falzone 

Storie di dei e tiranni

Parco Valle dei Templi, alla scoperta dell'area archeologica della Rupe Atenea