Fondato a Racalmuto nel 1980

Premio Karkinos 2024

Il 21 settembre, al teatro Pirandello, la cerimonia di consegna. I nomi dei premiati sanno resi noti nel corso della conferenza stampa in programma a Casa Sanfilippo il 6 settembre

Lo Staff del Premio

Agrigento, il prossimo 6 settembre, alle 10, a casa Sanfilippo, saranno resi noti nomi delle “eccellenze” a cui sarà assegnato il premio “Karkinos 2024”, organizzato dall’Associazione culturale “Antiche Tradizioni Popolari”.

Nel corso della conferenza stampa saranno inoltre illustrati tutti i dettagli dell’edizione 2024 dal patron del premio, Carmelo Cantone, e da Salvatore Varisano, presidente dell’associazione “Antiche Tradizioni Popolari”.

Alla conferenza stampa parteciperanno il direttore dell’ente Parco Valle dei Templi Roberto Sciarratta, il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, il commissario straordinario della Camera di Commercio Giuseppe Termine e il direttore della fondazione teatro Pirandello, Salvo Prestia.

La consegna dei premi avverrà durante la serata di gala in programma il prossimo 21 settembre, alle 20.30, al teatro Pirandello.

Il premio Karkinos viene attribuito a personalità che “si sono distinte nel proprio campo lavorativo a livello nazionale, internazionale ma anche locale, con grande senso del dovere”. I premiati sono scelti da una Commissione appositamente individuata tra alte professionalità operanti in diversi campi della società civile.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

C’è sempre ed ovunque un “Campo di battaglia”

Quando un film riporta alla memoria un racconto familiare

Insegnamento e potere

L’insegnamento e l’apprendimento sono relazioni e, in quanto relazioni, hanno a che fare con l’idea di formazione e con la pratica del potere.

“Icaro, il pensiero in movimento”

Agrigento, al Teatro dell'Efebo del Giardino Botanico va in scena lo spettacolo scritto e diretto da Marco Savatteri  

A Racalmuto il Festival della mandorla

Due giorni di iniziative, il 14 e il 15 settembre, dedicate ad un prodotto del territorio