Fondato a Racalmuto nel 1980

La promozione del territorio siciliano per attrarre turismi

Agrigento Capitale Italiana della cultura 2025. Aeroporto di Palermo e Distretto Turistico Valle dei Templi lanciano promozione turistica

Valle dei Templi Agrigento, Tempio di Giunone. Foto di Angelo Pitrone

“La promozione del territorio siciliano per attrarre turismi”. È questo l’obiettivo della collaborazione tra l’Aeroporto di Palermo e il Distretto Turistico Valle dei Templi per la valorizzazione di Agrigento, Capitale Italiana della Cultura 2025.

“Il progetto – spiega in una nota il Distretto Turistico Valle dei Teempli – prevede la diffusione di immagini video promozionali, attraverso i canali social dell’aeroporto e nei ledwall all’interno delle sale del terminal passeggeri dello scalo aereo palermitano. Inoltre, saranno installati totem informativi, con la possibilità, attraverso un QRcode, di visitare una pagina del sito del Distretto Turistico Valle dei Templi e scaricare una serie di contenuti video, per rendere ancora più visibili agli occhi di viaggiatori e turisti le bellezze naturali di Agrigento e i tesori monumentali che racchiude la città promossa Capitale Italiana della Cultura”.

“L’iniziativa è un volano turistico per Agrigento e per tutta la Sicilia – dice Salvatore Burrafato, presidente di Gesap – La designazione di Capitale Italiana della Cultura ci permette di mettere in luce il nostro patrimonio culturale e naturale, e l’aeroporto di Palermo è il punto di partenza ideale per raggiungere questi obiettivi. Il protocollo siglato con il Distretto Turistico Valle dei Templi – conclude Burrafato – è il primo passo verso una promozione più ampia delle bellezze siciliane che riguarderanno anche tutti i territori dell’Isola”.

Realmonte, Scale dei Turchi. Foto di Angelo Pitrone

I video, realizzati da uno@uno, partner tecnico del Distretto, presenteranno la Costa del Mito, il centro Sicilia, i castelli storici e le colorate festività siciliane.

“L’intesa con l’Aeroporto di Palermo rappresenta un’opportunità unica non solo per Agrigento, ma per  l’intera area distrettuale turistica, per la Costa del Mito e per l’area occidentale della Sicilia – dice Francesco Micciché, sindaco di Agrigento e presidente del Distretto turistico -. Il progetto di promozione ci consentirà di valorizzare il nostro straordinario patrimonio culturale e naturale, oltreché le eccellenze enogastronomiche, ma soprattutto di stimolare curiosità e interesse sull’imperdibile appuntamento del 2025 con Agrigento Capitale Italiana della Cultura. Siamo grati all’Aeroporto di Palermo, e in particolare a Gesap e al presidente Salvatore Burrafato, per aver condiviso ancora una volta le linee programmatiche del Distretto e il valore di una progettualità sul territorio che ha ricadute sull’intera Sicilia. Siamo pronti ad affrontare insieme questa scommessa e a raggiungere nuovi traguardi”

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il ragno violino deve farci davvero paura?

Sicuramente è un ragno velenoso. Quel che va sempre evitato quando un ragno ci assale è la diffusione dell'infezione

Quando a “correre” è la solidarietà

Sul Lungomare di Mondello la "Pigiama Run 2024" di Lilt, l'associazione che da un secolo si dedica alla lotta contro i tumori

Il Codex Purpureus Rossanensis

Agrigento, incontro alla Biblioteca Lucchesiana su uno dei più antichi documenti librari della cristianità

“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”

Ad Agrigento la presentazione del libro di Giuseppe Maurizio Piscopo