Fondato a Racalmuto nel 1980

Un mese di eventi Itineranti tra Musica, Sport e Tradizione

Caltanissetta, varato dall’Amministrazione comunale il programma del Settembre Nisseno

A Caltanissetta Settembre sarà un mese all’insegna della cultura, della musica, dello sport e della tradizione, con l’edizione 2024 del “Settembre è Nisseno”, che porterà spettacoli e altre iniziative in diversi quartieri della città.

L’Amministrazione Comunale ha varato un programma di eventi “che – spiega il sindaco Walter Tesauro – punta a soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo con l’obiettivo di far sì che ogni angolo di Caltanissetta possa vivere un momento di festa, con eventi pensati per rispondere ai diversi interessi dei cittadini. Riteniamo che sia giusto e opportuno che tutte le zone della città possano vivere un momento goliardico di spettacolo e di distrazione. Nonostante le criticità che stiamo affrontando, come il problema dell’acqua, è importante che i cittadini possano distrarsi e vivere appieno questo Settembre Nisseno, che per noi è un’icona”.

Uno degli aspetti più innovativi di questa edizione è la grande attenzione riservata ai talenti locali. L’assessore Toti Petrantoni ha spiegato come il nome dell’evento, “Il Settembre è Nisseno”, sia stato scelto proprio per sottolineare la volontà di dare spazio e visibilità agli artisti nisseni, che si esibiranno in vari contesti durante il mese. “Tuttavia – sottolinea l’assessore – non mancheranno nomi di rilievo nazionale, come la cantante Noemi, che si esibirà il 16 settembre in Via La Regina Margherita, e Serena Brancale, che offrirà uno spettacolo in Via Libertà. È un programma che abbiamo realizzato in poco tempo, ma che speriamo coinvolga pienamente la cittadinanza”.

Il Settembre Nisseno si concluderà con la processione di San Michele, patrono della città. Processione che  rappresenta un momento di unione per tutta la comunità, consolidando una tradizione che ha radici profonde nel cuore di ogni nisseno.

Il Programma

.

.

 

“.

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il ragno violino deve farci davvero paura?

Sicuramente è un ragno velenoso. Quel che va sempre evitato quando un ragno ci assale è la diffusione dell'infezione

Quando a “correre” è la solidarietà

Sul Lungomare di Mondello la "Pigiama Run 2024" di Lilt, l'associazione che da un secolo si dedica alla lotta contro i tumori

Il Codex Purpureus Rossanensis

Agrigento, incontro alla Biblioteca Lucchesiana su uno dei più antichi documenti librari della cristianità

“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”

Ad Agrigento la presentazione del libro di Giuseppe Maurizio Piscopo