Fondato a Racalmuto nel 1980

Ortopedia Ospedale Sciacca, l’Asp attiva convenzione con l’ospedale “Buccheri La Ferla”

Garantirà l’esecuzione di sedute operatorie

Ospedale Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

L’Asp di Agrigento ha attivato una convenzione con l’ospedale “Buccheri La Ferla” di Palermo per ripristinare nel più breve tempo possibile la funzionalità del reparto di ortopedia dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca.

La convenzione è “finalizzata – spiega il direttore generale ASP Giuseppe Capodieci – a garantire l’esecuzione di sedute operatorie”

Per potenziare ulteriormente le sedute chirurgiche abbiamo inoltre già bandito – aggiunge Capodieci – l’affidamento di un incarico di alta professionalità per il reclutamento di uno specialista ortopedico. Anche il primario dell’Unità Complessa, il dottor Giuseppe Tulumello, svolgerà settimanalmente una seduta operatoria presso il nosocomio saccense. Il reperimento di nuovo personale, per assicurare la continuità assistenziale nel post-operatorio, passa anche attraverso il completamento di una selezione concorsuale che avrà termine il prossimo 16 luglio e dalla quale contiamo di reclutare nuovi specializzandi che avvieremo immediatamente all’iter di formazione in convenzione con diverse università siciliane. Analogamente siamo in attesa del perfezionamento delle pratiche burocratiche per l’assunzione di tre medici ortopedici argentini che potrebbero prendere servizio già nel periodo estivo”.

Vorrei ribadire – continua il direttore dell’Asp – che comprendo appieno le rimostranze della collettività saccense ma sottolineo che l’enfasi che anima la legittima richiesta di ripristinare il servizio è la stessa che sostiene il nostro impegno continuo per risolvere le problematiche emerse…”.

 

   

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Giornata Mondiale della Salute Mentale

Ribera, incontro con i cittadini per far conoscere i servizi del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento 

Arianna Mortelliti: “Con mio nonno Camilleri in spiaggia. Poi sono diventata i suoi occhi e le sue mani”

La nipote di Andrea Camilleri ricorda il celebre nonno scomparso nel luglio del 2019. La trama del suo romanzo d'esordio Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni è legata all'ultimo mese di vita del nonno

Crocetta e Spina Santa, quando i dolci nascono in convento

L’esclusiva sapienza e l’inarrivabile fantasia sbocciate all’interno di tante strutture religiose siciliane