Fondato a Racalmuto nel 1980

Ortopedia Ospedale Sciacca, l’Asp attiva convenzione con l’ospedale “Buccheri La Ferla”

Garantirà l’esecuzione di sedute operatorie

Ospedale Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

L’Asp di Agrigento ha attivato una convenzione con l’ospedale “Buccheri La Ferla” di Palermo per ripristinare nel più breve tempo possibile la funzionalità del reparto di ortopedia dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca.

La convenzione è “finalizzata – spiega il direttore generale ASP Giuseppe Capodieci – a garantire l’esecuzione di sedute operatorie”

Per potenziare ulteriormente le sedute chirurgiche abbiamo inoltre già bandito – aggiunge Capodieci – l’affidamento di un incarico di alta professionalità per il reclutamento di uno specialista ortopedico. Anche il primario dell’Unità Complessa, il dottor Giuseppe Tulumello, svolgerà settimanalmente una seduta operatoria presso il nosocomio saccense. Il reperimento di nuovo personale, per assicurare la continuità assistenziale nel post-operatorio, passa anche attraverso il completamento di una selezione concorsuale che avrà termine il prossimo 16 luglio e dalla quale contiamo di reclutare nuovi specializzandi che avvieremo immediatamente all’iter di formazione in convenzione con diverse università siciliane. Analogamente siamo in attesa del perfezionamento delle pratiche burocratiche per l’assunzione di tre medici ortopedici argentini che potrebbero prendere servizio già nel periodo estivo”.

Vorrei ribadire – continua il direttore dell’Asp – che comprendo appieno le rimostranze della collettività saccense ma sottolineo che l’enfasi che anima la legittima richiesta di ripristinare il servizio è la stessa che sostiene il nostro impegno continuo per risolvere le problematiche emerse…”.

 

   

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Con il passare degli anni stavo perdendo la memoria dei miei posti”

Così Milena Palminteri spiega come è nato il suo Come l’arancio amaro, il libro, edito da Bompiani, ambientato a Sciacca

L’Estate nella Valle dei Templi

Varato dal Parco Archeologico il programma delle iniziative

“Pirandello di sbieco”. A Le Fabbriche la presentazione del saggio di Salvatore Ferlita

Agrigento, la presentazione è in programma nell'ambito dell'iniziativa "le Fabbriche Fest"

L’Inferno di Dante alle Gole dell’Alcantara

Al via la nuova edizione del lavoro teatrale più visto in Sicilia negli ultimi anni.