Fondato a Racalmuto nel 1980

“La musica unisce la scuola”

Racalmuto, l’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” alla Rassegna Musicale Nazionale delle Istituzioni scolastiche. La Preside Carmen Campo: “La nostra scuola consapevole dell’importanza della diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli allievi”.

Carmen Campo, Preside Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto

C’è anche l’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Racalmuto tra le scuole che partecipano alla XXXIV edizione della Rassegna Musicale Nazionale delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado “La musica unisce la scuola”.

L’evento è organizzato dall’Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa, in collaborazione con il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti.

Il 19 maggio al Teatro Regina Margherita di Racalmuto, dalle 9 alle 10, gli alunni della Scuola dell’Infanzia dei Plessi Agazzi e Lauricella, gli alunni delle Classi Quinte della scuola primaria dei Plessi Alaimo e Macaluso e gli alunni dell’orchestra dell’Indirizzo musicale della scuola media, saranno impegnati in una performance artistico-musicale che potrà essere seguita in diretta streaming su you-tube.

“Il Nostro Istituto – dice la Preside Carmen Campo – attento a rispondere ai bisogni educativi degli alunni con un servizio formativo al passo con i tempi e consapevole dell’importanza della diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli allievi, ha dato l’adesione per la partecipazione alla Rassegna, in un’ottica di continuità e rinnovamento dei percorsi didattici intrapresi”.

La diretta si può seguire su

https://www.youtube.com/live/TsNqC5xcRJQ?feature=share

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

I vincitori del concorso poetico dedicato a Ignazio Russo e Vincenzo Licata

Partecipanti da tutta Italia e dall'estero

Progetto “1 Nessuno 100 Giga”. Favara, le iniziative promosse dall’Istituto “Gaetano Guarino”

Il 18 maggio la giornata conclusiva del progetto per prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Ospiti Leo Gassman e Shade

Giuseppe Leone. Addio a uno degli ultimi testimoni della Sicilia che non c’è più

Se ne è andato anche lui. E' stato un grande fotografo che ha amato e raccontato la sua terra con molta passione, condividendo amicizia e affetti con grandi siciliani

“Cucina in giallo”

Al Museo "Pietro Griffo" di Agrigento Gaetano Savatteri presenta la nuova Antologia di Gialli edita da Sellerio