Fondato a Racalmuto nel 1980

“Sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali”

 Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento promuove incontri nelle scuole 

Agrigento, Palazzo Provincia

“Sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali”, è questo l’obiettivo di una serie di incontri nelle scuole promossi dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

il primo di questi incontri, finalizzati al miglioramento delle conoscenze e degli strumenti utili a contribuire al rispetto dell’ambiente, è in programma oggi alle ore 9:30 al Liceo “Politi” di Agrigento.

“Gli interventi riguarderanno – si legge nella nota del Libero Consorzio – il ruolo delle ex Province, in particolare le funzioni autorizzative, sanzionatorie, di risanamento e di controllo sull’ambiente, con particolare riferimento all’economia circolare, alla gestione dei rifiuti e agli interventi sull’inquinamento legato ad attività produttive (per esempio lo sversamento incontrollato di acque di vegetazione degli oleifici nei corsi d’acqua, l’abbandono di rifiuti sul territorio e i costi per il risanamento. Il grande progetto di “Agrigento Capitale della Cultura 2025” non può prescindere dal miglioramento delle condizioni generali dell’ambiente, e in questo senso è indispensabile il coinvolgimento delle nuove generazioni tramite una campagna di sensibilizzazione ambientale”.

Il prossimo incontro è previsto il 16 maggio all Liceo “Odierna” di Palma di Montechiaro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

A Palma di Montechiaro una nuova associazione sportiva

E' la ASD Marina di Palma, il cui progetto è quello "di sviluppare il settore giovanile calcistico"

Finché non c’è Ponte c’è speranza

A proposito del Ponte sullo Stretto di Messina

Agrigento, nasce il Centro di Ascolto per persone con problemi di ludopatia e sovraindebitamento

Verrà presentato il 26 aprile al Palazzo vescovile di Agrigento nel corso del convegno sul tema “Disturbo da gioco d’azzardo e sovraindebitamento”. 

Allergie, come prevenire i sintomi e le complicanze

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras