Fondato a Racalmuto nel 1980

“Le siciliane”, oggi a Favara la presentazione del libro di Gaetano Savatteri

L’incontro è in programma alle ore 18 all’istituto “Bersagliere Urso” 

Oggi, Sabato 13 maggio, alle ore 18, al plesso scolastico “Bersagliere Urso” di Favara, lo scrittore Gaetano Savatteri incontrerà i lettori, invitato dagli animatori del Caffè letterario “Antonio Russello” e dall’istituto comprensivo “Bersagliere Urso -Mendola”. Nello specifico Savatteri parlerà de Le Siciliane raccontate nel libro edito l’anno scorso da Laterza, che Elvira Sellerio – secondo Aldo Cazzullo – avrebbe definito “grazioso”.

Con l’autore converserà Sara Chianetta, dopo i saluti della dirigente scolastica Rosetta Morreale, del sindaco Antonio Palumbo e dell’assessore alle Pari opportunità Antonella Morreale. Tra gli interventi anche quello di Pippo Di Falco, presidente dell’associazione “Casa Sciascia” di Racalmuto.

Leggerà pagine del libro Ignazio Enrico Marchese. Coordinerà l’incontro Salvatore Picone di Malgrado tutto. Interventi artistici degli alunni e dei docenti della scuola.

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

I vincitori del concorso poetico dedicato a Ignazio Russo e Vincenzo Licata

Partecipanti da tutta Italia e dall'estero

Progetto “1 Nessuno 100 Giga”. Favara, le iniziative promosse dall’Istituto “Gaetano Guarino”

Il 18 maggio la giornata conclusiva del progetto per prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Ospiti Leo Gassman e Shade

Giuseppe Leone. Addio a uno degli ultimi testimoni della Sicilia che non c’è più

Se ne è andato anche lui. E' stato un grande fotografo che ha amato e raccontato la sua terra con molta passione, condividendo amicizia e affetti con grandi siciliani

“Cucina in giallo”

Al Museo "Pietro Griffo" di Agrigento Gaetano Savatteri presenta la nuova Antologia di Gialli edita da Sellerio