Fondato a Racalmuto nel 1980

“E’ l’ora della Prevenzione”. Open day al poliambulatorio di Agrigento

Ecco come prenotarsi. “Gli screening aumentano le probabilità di sconfiggere i tumori”                             

Open day al poliambulatorio di Agrigento dedicato alla prevenzione oncologica. Nel darne notizia l’Azienda Sanitaria Provinciale comunica, inoltre, che Martedì 16 maggio, dalle ore 10.00 alle 16.30, sarà possibile ritirare il kit gratuito per lo screening del colon retto (età target dai cinquanta ai sessantanove anni), prenotare il Pap/HPV DNA test (screening del collo dell’utero – età dai venticinque ai sessantaquattro anni) ed anche la mammografia (screening della mammella, cinquanta – sessantanove anni).

l’Open day “E’ l’ora della prevenzione”, è organizzato dall’Unità operativa centro gestionale screening dell’ASP di Agrigento.

“Evidenze scientifiche dimostrano – si legge nella nota dell’Asp – che gli screening sono efficaci nel cambiare la storia naturale di alcuni tumori: individuare la patologia in fase iniziale consente il trattamento con una maggiore probabilità di sconfiggere la malattia o, nei casi più gravi, di aumentare la sopravvivenza e migliorare la qualità della vita”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Comprendere e Affrontare la Migrazione in Sicilia”

E' il tema del Work shop in programma a Sciacca il 24 e 25 giugno

“Tararà”, adattamento teatrale in lingua siciliana di alcune novelle pirandelliane

Lo spettacolo è in programma Il 28 giugno, alle 18, al Circolo Empedocleo

Racalmuto festeggia San Calogero

Oggi un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco

“La Sicilia di Rosa”

Oggi, 23 giugno, il Centro Studi di Cultura Siciliana e del Mediterraneo inaugura a Licata una mostra di dipinti dedicata a Rosa Balistreri