Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento, Protocollo d’intesa per la valorizzazione del patrimonio culturale sommerso

La cerimonia di sottoscrizione Martedì, 2 maggio, a Villa Aurea. Saranno presenti i Ministri Gennaro Sangiuliano e Nello Musumeci.

Valle dei Templi. Foto di Angelo Pitrone

Agrigento, Martedì 2 maggio, alle 12.00, a Villa Aurea la cerimonia di sottoscrizione del  “Protocollo d’Intesa per la collaborazione in materia di conservazione, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale sommerso”.

Saranno presenti il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e il Ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare, Nello Musumeci. Unitamente ai due Ministri sarà presente anche l’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Francesco Paolo Scarpinato.

Ad accogliere i rappresentanti istituzionali nel cuore della Valle dei Templi sarà il Direttore del Parco Archeologico, Roberto Sciarratta, alla presenza del Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, e dell’Assessore comunale alla Cultura, Costantino Ciulla.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il 2 Giugno al Quirinale ci saranno anche loro

Gli studenti dell'Istituto Alberghiero di Bisacquino saranno tra i cuochi, personale di cucina e di sala al ricevimento che si svolgerà in occasione della Festa della Repubblica.

“Scolpire il tempo. Il paesaggio e il cinema”

Agrigento, quinto appuntamento al Museo "Pietro Griffo" con la rassegna cinematografica curata da Beniamino Biondi.

Grotte, tutti in campo nel ricordo di Giada

Ieri la seconda edizione del torneo di pallavolo intitolato a Giada Pillitteri, la studentessa del “Roncalli” prematuramente scomparsa lo scorso anno nel mese di maggio 

“I Giovani e Dante”

E' il tema al centro dell'incontro in programma lunedì 29 maggio all’Istituto "Raffaello Politi" di Agrigento