Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento, Protocollo d’intesa per la valorizzazione del patrimonio culturale sommerso

La cerimonia di sottoscrizione Martedì, 2 maggio, a Villa Aurea. Saranno presenti i Ministri Gennaro Sangiuliano e Nello Musumeci.

Valle dei Templi. Foto di Angelo Pitrone

Agrigento, Martedì 2 maggio, alle 12.00, a Villa Aurea la cerimonia di sottoscrizione del  “Protocollo d’Intesa per la collaborazione in materia di conservazione, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale sommerso”.

Saranno presenti il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e il Ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare, Nello Musumeci. Unitamente ai due Ministri sarà presente anche l’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Francesco Paolo Scarpinato.

Ad accogliere i rappresentanti istituzionali nel cuore della Valle dei Templi sarà il Direttore del Parco Archeologico, Roberto Sciarratta, alla presenza del Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, e dell’Assessore comunale alla Cultura, Costantino Ciulla.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Comprendere e Affrontare la Migrazione in Sicilia”

E' il tema del Work shop in programma a Sciacca il 24 e 25 giugno

“Tararà”, adattamento teatrale in lingua siciliana di alcune novelle pirandelliane

Lo spettacolo è in programma Il 28 giugno, alle 18, al Circolo Empedocleo

Racalmuto festeggia San Calogero

Oggi un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco

“La Sicilia di Rosa”

Oggi, 23 giugno, il Centro Studi di Cultura Siciliana e del Mediterraneo inaugura a Licata una mostra di dipinti dedicata a Rosa Balistreri