Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento, Protocollo d’intesa per la valorizzazione del patrimonio culturale sommerso

La cerimonia di sottoscrizione Martedì, 2 maggio, a Villa Aurea. Saranno presenti i Ministri Gennaro Sangiuliano e Nello Musumeci.

Valle dei Templi. Foto di Angelo Pitrone

Agrigento, Martedì 2 maggio, alle 12.00, a Villa Aurea la cerimonia di sottoscrizione del  “Protocollo d’Intesa per la collaborazione in materia di conservazione, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale sommerso”.

Saranno presenti il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e il Ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare, Nello Musumeci. Unitamente ai due Ministri sarà presente anche l’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Francesco Paolo Scarpinato.

Ad accogliere i rappresentanti istituzionali nel cuore della Valle dei Templi sarà il Direttore del Parco Archeologico, Roberto Sciarratta, alla presenza del Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, e dell’Assessore comunale alla Cultura, Costantino Ciulla.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Donna Rosalia Messana e quei ricordi della Belle Epoque di Racalmuto

A lei dedichiamo oggi la nostra "memoria" riproponendo l'articolo di Salvatore Picone scritto in occasione del centesimo compleanno di Donna Rosalia

I Film del Griffo

Il 10 settembre in programma "I Mostri", diretto da Dino Risi e con interpreti Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman

Si ritorna a scuola

Riparte l’anno scolastico, lasciandosi alle spalle il sapore delle vacanze estive.

Le storie di Malgrado tutto

Ester Rizzo racconta Emilija Benjamina, la “Regina della stampa lettone”