Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento, Protocollo d’intesa per la valorizzazione del patrimonio culturale sommerso

La cerimonia di sottoscrizione Martedì, 2 maggio, a Villa Aurea. Saranno presenti i Ministri Gennaro Sangiuliano e Nello Musumeci.

Valle dei Templi. Foto di Angelo Pitrone

Agrigento, Martedì 2 maggio, alle 12.00, a Villa Aurea la cerimonia di sottoscrizione del  “Protocollo d’Intesa per la collaborazione in materia di conservazione, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale sommerso”.

Saranno presenti il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e il Ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare, Nello Musumeci. Unitamente ai due Ministri sarà presente anche l’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Francesco Paolo Scarpinato.

Ad accogliere i rappresentanti istituzionali nel cuore della Valle dei Templi sarà il Direttore del Parco Archeologico, Roberto Sciarratta, alla presenza del Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, e dell’Assessore comunale alla Cultura, Costantino Ciulla.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il potere educativo del teatro nella formazione dei docenti

Dal prossimo 29 maggio il corso nazionale di formazione teatrale “Memoria del Presente”. La direzione scientifica del corso è curata da Giovanni Volpe

Nella “Costa del Mito” il Giro di Sicilia con le auto d’epoca

Tra le tappe la Valle dei Templi, Palma di Montechiaro, Porto Empedocle, la Scala dei Turchi, Siculiana e Selinunte.

Ospedale di Sciacca, Domenico Macaluso neodirettore dell’Unità operativa di endoscopia digestiva

"Figura professionale di alto profilo e studioso eclettico"

“Memoria viva tra sangue e destino”

Santa Elisabetta ricorda Aldo Moro e Peppino Impastato