Fondato a Racalmuto nel 1980

“Siamo Nati il 21 Marzo”

Sciacca. L’iniziativa promossa dal Comune e dedicata alle ricorrenze di oggi

Siamo nati il 21 di marzo…E’ l’iniziativa promossa dal Comune di Sciacca e dedicata alle ricorrenze di oggi. Si celebrano, infatti, la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia, la Giornata della lotta contro i pregiudizi razziali e la Giornata Mondiale della Poesia. 

L’appuntamento è alle ore 18,30, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale, con letture poetiche, testimonianze e un’estemporanea d’arte. Come in un rito civile, si leggeranno i nomi delle vittime innocenti cadute per mano mafiosa, come quelli del sindacalista Accursio Miraglia e del brigadiere dei carabinieri Baldassare Nastasi, per mantenere vivo il loro ricordo e il loro esempio e per rinnovare l’impegno quotidiano contro la criminalità organizzata e contro ogni forma di illegalità.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Noi Cittadini d’Europa”. Da Favara a Bruxelles

Gli studenti dell'Istituto "Falcone-Borsellino" nella capitale belga per concludere un percorso di democrazia e consapevolezza civica

Verso l’Aeroporto di Agrigento

Domani, al Teatro Pirandello, sarà istituito il Comitato Promotore della Società Aeroporto Agrigento Valle dei Templi spa

Calogero Gulino, il grande Re del Carnevale di Sciacca

Storie. Lui è ormai parte della storia di questa festa. Lui è Peppe Nappa

Il 2 Giugno al Quirinale ci saranno anche loro

Gli studenti dell'Istituto Alberghiero di Bisacquino tra i cuochi al ricevimento che si svolgerà in occasione della Festa della Repubblica.