Fondato a Racalmuto nel 1980

“Il Soldato Sbruffone”

Agrigento, al Teatro della Posta Vecchia va in scena lo spettacolo tratto dal “Miles Gloriosus” di Plauto

Agrigento, sabato 25 febbraio, alle 21, e domenica 26, alle 18, va in scena al Teatro della Posta Vecchia “IL SOLDATO SBRUFFONE”, dal Miles Gloriosus di Tito Maccio Plauto. Traduzione, adattamento e Regia di Camillo Mascolino. Con: Giugiù Gramaglia, Salvatore Rancatore, Giovanni Moscato, Ilaria Bordenca, Giuseppe Cavalieri ed Aurora Majorini. Le scene e i costumi sano curati da Donatella Giannettino. Commento musicale Sal Pumo.

Il nome del Soldato Sbruffone è Cicatrione (Miles Gloriosus) ed è una delle maschere della commedia Latina di cui Plauto è il massimo esponente.

Gags, lazzi, scambio di personaggi, equivoci, rendono la rappresentazione esilarante, assicurando un piacevole e godibile spettacolo al pubblico di ogni età.

Locandina

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Giuseppe Leone. Addio a uno degli ultimi testimoni della Sicilia che non c’è più

Se ne è andato anche lui. E' stato un grande fotografo che ha amato e raccontato la sua terra con molta passione, condividendo amicizia e affetti con grandi siciliani

“Cucina in giallo”

Al Museo "Pietro Griffo" di Agrigento Gaetano Savatteri presenta la nuova Antologia di Gialli edita da Sellerio

Racalmuto e le sue relazioni con altre città europee

Alla Fondazione Leonardo Sciascia la presentazione del libro di Enzo Sardo "Lublino Leopoli Racalmuto, tra storia e microstoria guerre amicizia unioni"

Uomini senza corpo

L’Intelligenza Artificiale rappresenta – e il verbo è sbagliato di sicuro – uomini senza corpo che vivono luoghi senza altrove in un presente senza passato.