Fondato a Racalmuto nel 1980

Grazie di cuore Dottoressa La Rocca

Grotte, va in pensione la dottoressa Filippa La Rocca. I nostri auguri.

La dottoressa Filippa La Rocca

Ultimo giorno di lavoro, oggi, per la dottoressa Filippa La Rocca, medico di famiglia a Grotte da oltre quaranta anni. Dopo tanto lavoro anche per lei è arrivato il meritatissimo traguardo della pensione.

Non vi nascondo, mi si perdoni l’egoismo, che sono sinceramente dispiaciuto e non riesco a realizzare che da domani Filippa La Rocca non sarà più il mio medico di riferimento.

Sono stato suo paziente per oltre un trentennio e ho sempre provato per lei una immensa ammirazione. E non poteva essere diversamente, perché quando un medico sa associare alla sua elevata competenza e professionalità tanta, tantissima umanità, oltre a sentirti in mani sicure, affronti qualsiasi patologia con più determinazione e ottimismo.

Mi è sempre successo con Filippa La Rocca, e nessuna medicina che ti prescriveva poteva mai competere con l’effetto immediato e benefico del suo rassicurante sorriso.

Ma tutto ciò attiene alla mia esperienza personale. Poi c’è quella della centinaia e centinaia di cittadini grottesi che, negli anni, in lei hanno sempre trovato un importante e sicuro punto di riferimento.

Grazie di cuore dottoressa La Rocca per tutto quello che ha fatto, auguri per la meritata pensione, e, mi raccomando, conoscendo la sua proverbiale discrezione, non si meravigli e ci perdoni per la foto che pubblichiamo. Il nostro gancio è stata la signora Lucia, sua collaboratrice per tanti anni, che naturalmente ringraziamo.

Ci tenevamo tanto a farle questi auguri. E so già che ci sta perdonando, con quel suo contagioso e insostituibile sorriso.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

I vincitori del concorso poetico dedicato a Ignazio Russo e Vincenzo Licata

Partecipanti da tutta Italia e dall'estero

Progetto “1 Nessuno 100 Giga”. Favara, le iniziative promosse dall’Istituto “Gaetano Guarino”

Il 18 maggio la giornata conclusiva del progetto per prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Ospiti Leo Gassman e Shade

Giuseppe Leone. Addio a uno degli ultimi testimoni della Sicilia che non c’è più

Se ne è andato anche lui. E' stato un grande fotografo che ha amato e raccontato la sua terra con molta passione, condividendo amicizia e affetti con grandi siciliani

“Cucina in giallo”

Al Museo "Pietro Griffo" di Agrigento Gaetano Savatteri presenta la nuova Antologia di Gialli edita da Sellerio