Fondato a Racalmuto nel 1980

Andrea Bartoli: “Prima che arrivasse il Covid il mondo era già malato”

Emergenza coronavirus. Le riflessioni e le proposte del cofondatore di Farm Cultural Park

Andrea Bartoli

“L’emergenza ci insegna che c’è un grande bisogno di rieducarci al rapporto con la natura.. Il domani è molto incerto. Non vedo strategie di sviluppo, ma i nostri territori hanno tutte le risorse per ripartire, abilitiamo le comunità locali a nuove forme di responsabilità… Carpiamo le positività che questo tempo ci sta offrendo… Trasformiamo le riflessioni in progettualità”.

Sono solo alcuni passaggi dell’intervista che il Notaio Andrea Bartoli, cofondatore a Favara, insieme alla moglie Florinda Saieva, di Farm Cultural Park, ha rilasciato ad Egidio Terrrana per “Conversazioni al tempo del coronavirus”.

Uno spazio dell’intervista è stato anche dedicato all’iniziativa “Fabbricare Fiducia Insieme”, che vede “100 amici-visionari” rispondere ad una sola domanda: “Cosa (e come) potrebbe e dovrebbe diventare l’Italia e/o il Mondo non appena avremo messo il punto a questa terribile pandemia?”

Guarda l’intervista

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Ecco come è nato il mio Libro”

Ad Ucria la presentazione del libro L’eretico don Paolo Miraglia di Carmelo Sciascia. L' intervento dell’Autore

“Mafia di Casa nostra”

Rassegna letteraria "Sùrfaro", le foto dell'incontro con gli scrittori Carmelo Sardo e Gaetano Savatter

“La mia Racalmuto come Pamplona”

Un'intervista a Leonardo Sciascia realizzata da Giuseppe Troisi e pubblicata dal "Giornale di Sicilia" il 6 luglio 1986.

Premio Karkison 2024, si preannuncia una edizione “di alto livello”

Carmelo Cantone, organizzatore del Premio: "Non è semplice il lavoro della Giuria, ma siamo convinti che il pubblico apprezzerà e condividerà le decisioni”