Fondato a Racalmuto nel 1980

Covid 19. “Ho l’impressione di stare dentro a un romanzo”

Così Salvatore Ferlita, docente universitario e Critico letterario di “Repubblica”,  nell’intervista rilasciata ad Egidio Terrana  per “Conversazioni al tempo al tempo del coronavirus”.

Salvatore Ferlita,

Emergenza Covid 19, quali gli effetti sull’editoria e altre attività legate al mondo della cultura. Perché pestilenze ed  epidemie hanno molto ispirato gli scrittori siciliani. Quali, allo stato attuale, i risultati della Didattica a distanza attivata in tutte le università e scuole italiane per colmarne la inevitabile chiusura.

Quale ruolo sta avendo l’informazione? Cosa ci riserva il dopo emergenza. Cosa cambierà dopo l’emergenza.

Sono alcuni degli argomenti al centro dell’intervista che Salvatore Ferlita, docente di Storia della Letteratura Italiana all’Università Kore di Enna e Critico etterario di “Repubblica”, ha rilasciato ad Egidio Terrana  per “Conversazioni al tempo del coronavirus”.

Ferlita, in collegamento da Palermo, nel definire il periodo che stiamo vivendo “surreale”, dice: “Talmente surreale che all’inizio avevo avuto l’impressione di stare dentro a un romanzo”.

Guarda l’intervista

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Borsa del Turismo Milano, il distretto Valle dei Templi presenta gli eventi

La presentazione ufficiale del calendario degli appuntamenti il 9 febbraio

Grotte, Inaugurazione Spazio Creativo della “Casa d’Arte Pina Mazzara”

Il nuovo polo culturale dedicato alla promozione dell'arte e della cultura

Quando incontrammo il Giudice Rocco Chinnici

Ricordi. "Frequentavamo il liceo classico. A distanza di anni sono certa che quell’incontro ha influenzato le mie scelte universitarie e la donna che sono diventata".

“Camicette Bianche”

Al Politeama di Palermo va in scena il musical di Marco Savatteri tratto dal libro di Ester Rizzo