Fondato a Racalmuto nel 1980

Covid 19. “Ho l’impressione di stare dentro a un romanzo”

Così Salvatore Ferlita, docente universitario e Critico letterario di “Repubblica”,  nell’intervista rilasciata ad Egidio Terrana  per “Conversazioni al tempo al tempo del coronavirus”.

Salvatore Ferlita,

Emergenza Covid 19, quali gli effetti sull’editoria e altre attività legate al mondo della cultura. Perché pestilenze ed  epidemie hanno molto ispirato gli scrittori siciliani. Quali, allo stato attuale, i risultati della Didattica a distanza attivata in tutte le università e scuole italiane per colmarne la inevitabile chiusura.

Quale ruolo sta avendo l’informazione? Cosa ci riserva il dopo emergenza. Cosa cambierà dopo l’emergenza.

Sono alcuni degli argomenti al centro dell’intervista che Salvatore Ferlita, docente di Storia della Letteratura Italiana all’Università Kore di Enna e Critico etterario di “Repubblica”, ha rilasciato ad Egidio Terrana  per “Conversazioni al tempo del coronavirus”.

Ferlita, in collegamento da Palermo, nel definire il periodo che stiamo vivendo “surreale”, dice: “Talmente surreale che all’inizio avevo avuto l’impressione di stare dentro a un romanzo”.

Guarda l’intervista

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Giuseppe Leone. Addio a uno degli ultimi testimoni della Sicilia che non c’è più

Se ne è andato anche lui. E' stato un grande fotografo che ha amato e raccontato la sua terra con molta passione, condividendo amicizia e affetti con grandi siciliani

“Cucina in giallo”

Al Museo "Pietro Griffo" di Agrigento Gaetano Savatteri presenta la nuova Antologia di Gialli edita da Sellerio

Racalmuto e le sue relazioni con altre città europee

Alla Fondazione Leonardo Sciascia la presentazione del libro di Enzo Sardo "Lublino Leopoli Racalmuto, tra storia e microstoria guerre amicizia unioni"

Uomini senza corpo

L’Intelligenza Artificiale rappresenta – e il verbo è sbagliato di sicuro – uomini senza corpo che vivono luoghi senza altrove in un presente senza passato.