Fondato a Racalmuto nel 1980

“E’ importante che i ragazzi non perdano la quotidianità della scuola”

Cosi la Preside Agata Gueli a “Conversazioni al tempo del coronavirus”

Agata Gueli

“C’è tutto un tempo per potersi riprendersi. Ritornando a scuola i ragazzi avranno modo di recuperare, attraverso dei percorsi didattici specifici, quello che hanno perduto con la inevitabile chiusura delle scuole. Intanto grazie alla Didattica a distanza per la quale c’e un impegno totale sia da parte dei docenti che degli studenti e delle loro famiglie, è importante che i ragazzi non perdano la quotidianità della scuola”. Questo uno dei passaggi dell’intervista che Agata Gueli, Preside dell’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” di Gela, ha rilasciato ad Egidio Terrana per “Conversazoni al tempo del coronavirus”. Nel corso dell’intervista si è anche parlato degli esami di maturità e di licenza media. E c’è stato spazio aanche per interessanti rflessioni sul momento difficile che stiamo vivendo in seguito all’emergenza sanitaria.

Guarda l’intervista

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Ecco come è nato il mio Libro”

Ad Ucria la presentazione del libro L’eretico don Paolo Miraglia di Carmelo Sciascia. L' intervento dell’Autore

“Mafia di Casa nostra”

Rassegna letteraria "Sùrfaro", le foto dell'incontro con gli scrittori Carmelo Sardo e Gaetano Savatter

“La mia Racalmuto come Pamplona”

Un'intervista a Leonardo Sciascia realizzata da Giuseppe Troisi e pubblicata dal "Giornale di Sicilia" il 6 luglio 1986.

Premio Karkison 2024, si preannuncia una edizione “di alto livello”

Carmelo Cantone, organizzatore del Premio: "Non è semplice il lavoro della Giuria, ma siamo convinti che il pubblico apprezzerà e condividerà le decisioni”