“Harris”, il fondatore del Rotary

|




A Canicattì la presentazione del libro di Francesco Paolo Orlando

Da sinistra: Francesco Provenzano, Francesco Paolo Orlando, Vincenzo Mula, Emanuela Ferrera

Presentato a Canicattì, il 9 febbraio, al  Circolo di Compagnia, il libro “Harris” di Francesco Paolo Orlando, che ricostruisce la figura di Paul Harris, fondatore dell’Associazione Rotary International.

Dopo l’intervento introduttivo di Emanuela Ferrera, segretaria del Club Canicattì, a presentare l’opera è stato  l’autore. Un’esposizione, la sua,  che ha subito calamitato l’attenzione e l’interesse del pubblico presente, e alla quale è seguita  la proiezione di un interessante video sulla figura di Paul Harris, ricca di immagini d’epoca di un certo rilievo. Il libro non ha scopo di lucro, non sarà posto in vendita e ogni eventuale offerta sarà inviata alla Rotary Foundation.

L’incontro è stato promosso dal Rotary di Canicattì, presieduto da Francesco Provenzano, e dal Rotary Aragona Colli Sicani, presieduto da Vincenzo Mula..

I due presidenti hanno voluto fare omaggio ad Orlando di una targa di merito, lo stesso autore ha poi donato a Provenzano e Mula, piatti di ceramica raffiguranti immagini dei mosaici della villa Romana del Casale di Piazza Armerina, del cui Rotary Francesco Paolo Orlando fa parte.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *