In mostra alla galleria “Le nuvole “ via del Celso -Palermo.
“La cena dei fumi” 2014 olio su tela.
Guardo, seguo quasi distratta un filo, tracce di colori , forme che mi attraggono . Mi chiedo come sia possibile che io proprio io che non ho mai tracciato una riga , né disegnato , né dipinto , perché non ne sono capace, mi sorprenda a pensare che quel che vedo mi appartiene.
Guardo e ascolto; come per magia succede una cosa strana che spesso ho provato solo con la musica. Quando, l’ascolto o la faccio vedo cose, storie , è stato un po’ così come leggere una storia nella storia, nei dipinti , nei disegni tutto nello stesso momento.
Guardo e sento. Scivolo su un quadro ,vado all’altro, ritorno e ritornano storie vecchie , arrivano nuove. Attorno ai tavoli fra donne ,storie di freschezza e complicità mattutina , luci che mi inteneriscono commuovono,penso a mia madre, alle mie amiche alle nostre colazioni, ai sorrisi ;ma altre con grumi di dolore appesi come carne da macello e coltellacci mi tagliano e affondano, è un affondo diretto, lontano che mi riporta ad un tempo trascorso, quando eravamo tutti più poveri, meno costruiti, semplici, intensi come bambini.
Altri articoli della stessa Rubrica: Attualita',Il Taccuino
Commenti recenti